Ecco il cast di Star Wars: Episodio IX. C’è anche Carrie Fisher

Carrie Fisher

Con un breve post pubblicato poche ore fa, Lucasfilm ha annunciato ufficialmente il cast di Star Wars: Episodio IX, che vedrà anche il ritorno di Carrie Fisher, l’attrice deceduta nel 2016; grazie ad alcune scene girate per Il Risveglio della Forza e tagliate nel montaggio finale.

Ecco i nomi che faranno parte del cast di Star Wars: Episodio IX

Oltre a Carrie Fisher, nel cast saranno presenti anche Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (la figlia di Carrie), Lupita Nyong’o, Mark Hamill e Anthony Daniels.

Confermato anche il ritorno di Billy Dee Williams nel ruolo di Lando Calrissian, e quello di nuovi membri del cast della saga: Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell (non sappiamo ancora in quali ruoli).

Tra i nomi presenti nell’elenco manca invece quello di Gwendoline Christie, lasciando supporre che l’uscita di scena del suo personaggio, avvenuta ne Gli Ultimi Jedi, sia una cosa definitiva (o almeno che vogliano tenere nascosto un suo possibile ritorno).

Con l’annuncio del cast è arrivato anche il commento del regista J.J. Abrams sul ritorno di Carrie Fisher sul grande schermo:

“Abbiamo disperatamente amato Carrie Fisher, trovare una conclusione veramente soddisfacente per la saga degli Skywalker senza di lei non era una cosa fattibile. Non avremmo mai dato il suo ruolo ad un’altra attrice e non l’avremmo mai ricreata in CGI. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX usando filmati inediti che abbiamo girato insieme in Episodio VII.”

In attesa dell’arrivo del film nei cinema, a dicembre 2019, fateci sapere cosa ne pensate di questa scelta con un commento qui sotto!

Fonte: SW

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2