Captain America: Steve Rogers e Sam Wilson insieme nel nuovo crossover Cold War

captain america cold war

Mentre l’MCU si prepara ad affrontare la Multiverse Saga con l’attuale possessore dello scudo Sam Wilson, il mondo dei fumetti Marvel è pronto a ritrovare i due Captain America grazie al crossover “Cold War”.

L’evento, che debutterà nelle edicole e fumetterie a stelle strisce nella primavera del 2023, non avrà nulla a che fare con la “Guerra Fredda” che vide contrapposti per quasi mezzo secolo USA e URSS con rispettivi alleati, ma scaverà nei misteri e nel passato dei due personaggi.

Steve Rogers e  Sam Wilson si ritroveranno di nuovo uniti, sul campo di battaglia, collaborando per il completamento di una missione molto importante, come rivelato dalla stessa Casa delle Idee nella descrizione del crossover:

L’origine segreta dello scudo di Steve, la vendetta di White Wolf e Crossbones e il ritorno di Nomad, ma quale?. Tutte le strade portano a COLD WAR, un nuovo evento di CAPTAIN AMERICA che inizierà nella primavera del 2023!

Captain America: Cold War “muoverà i primi passi” già da quest’anno

L’evento sarà anticipato da eventi preparatori che getteranno le basi di Cold War e porteranno progressivamente al  debutto del crossover, storie che leggeremo a partire da ottobre di quest’anno su Captain America: Sentinel of Liberty #5 e Captain America: Symbol of Truth #6.

Attualmente, infatti, l’universo fumettistico Marvel vede la contemporanea presenza di due Capitan America, ognuno con una propria testata e storie separate: “Captain America: Sentinel of Liberty” racconta le eroiche gesta di Steve Rogers, mentre “Captain America: Symbol of Truth” segue le vicende di Sam Wilson”. Le due testate – ancora inedite in Italia – sono state lanciate ad aprile scorso con “Captain America #0”, one shot che ha ribadito il fatto che sia Steve che Sam sono da considerarsi Capitan America, con i due supereroi che affrontano missioni da solista aiutati dalle loro fedeli spalle Bucky Barnes e Joaquin Torres.

Marvel, per l’occasione, ha rivelato l’artwork firmata da Paco Medina che apparirà come una coppia di copertine variant su entrambi gli albi di ottobre che fungeranno da innesco degli eventi del crossover.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2