Brikwars: aperti i preordini per il wargame ispirato ai Lego

Brikwars wargame

Modiphius Entertainment ha annunciato l’apertura dei preordini per la versione finale e definitiva di Brikwars, il wargame da tavolo di Mike Rayhawk ispirato ai mattoncini più famosi al mondo.

Il titolo di Modiphius ha destato parecchia curiosità intorno a sé e si preannuncia possa raccogliere un sicuro successo sia tra gli appassionati di Lego che fra i giocatori da tavolo.

In Brikwars, le classiche (e monotone) regole standard di costruzione dei mattoni sono state messe parzialmente da parte. I giocatori sono invitati in un mondo nuovo dove il buon senso e le istruzioni sono visti come minacce alla creatività. Gli eroi di questo universo sono quelli che si ribellano all’ordinario, la cui missione è quella di ripristinare l’equilibrio verso il lato del caos assoluto. Questa sarà la missione dei personaggi che andremo a creare con i nostri mattoncini.

La prima cosa che dovremo fare sarà quella di costruire soldati, armi e veicoli improbabili per cominciare a fare la guerra alla monotonia (ed ai nostri avversari) . Il gioco incoraggia la creatività selvaggia: i giocatori possono assemblare valorosi cavalieri in sella a motociclette capaci di brandire granate , bombe a mano e altre armi, ma nche orde di minifigs trasportate da draghi o macchine della morte armate di cannoni pirata e testate nucleari.

Regolamento e sistema di gioco di Brikwars

Il regolamento del gioco promette di arricchire l’esperienza di gioco con una varietà di funzionalità, tra cui spicca la possibilità di creare un arsenale di armi personalizzate, che spazia dalle spade fiammeggianti alle più mostruose ed inimmaginabili macchine da guerra a cui possiamo pensare.

Il sistema di gioco è stato denominato MOC Combat, ed è descritto come “un ambiente profondamente robusto progettato per gestire i voli più selvaggi della tua immaginazione” e comprende un insieme di regole standard per iniziare le tue battaglie, ma anche a una guida su come infrangerle tutte per aggiungere ulteriore divertimento alle parite.  Il tutto è coadiuvato da una serie di campagne narrative conosciute come Heroic Escapades, progettate per saziare l’ego dei più grandi eroi che comporranno i nostri eserciti.

Con queste premesse, Brikwars si preannuncia davvero un wargame da tavolo dissacrante e divertentissimo che vale la pena già di preordinare seguendo il link alla pagina dedicata del sito di Modiphius. Sinceramente non vediamo davvero l’ora di provarlo!