Braveheart: Mel Gibson nasconde un’ora di scene mai viste del film

Braveheart

Impegnato attualmente nella promozione di Hacksaw Ridge, il suo quinto film come regista, Mel Gibson ha rivelato durante un’intervista a Collider di essere in possesso di una versione di Braveheart della durata di 3 ore e 45 minuti; ovvero un’ora in più rispetto alla versione cinematografica uscita nelle sale cinematografiche nel 1995.

Da qualche parte, Mel Gibson nasconde una versione di Braveheart della durata di 3 ore e 45 minuti e noi vogliamo vederla

Interrogato dall’intervistatore sulla durata originale del film, che valse a Mel Gibson il Premio Oscar come Miglior Film e Miglior Regia (e che vinse in totale 5 statuette d’oro sulle 10 nomination dell’Accademy), l’attore /regista / produttore / eroe scozzese ha risposto così:

“Penso fosse circa 3 ore e 45 minuti. Era troppo lungo, credo che alla fine siamo arrivati a 2 ore e 48 minuti, esclusi i titoli di coda. Abbiamo perso quasi un’ora, c’è un’ora di girato da qualche parte…”

La domanda che subito mi sono posto dopo aver letto la notizia è stata la stessa fatta dal giornalista a Gibson, sull’eventualità che qualcuno gli avesse proposto di realizzare una versione speciale del film nella sua interezza.

Questa la sua risposta:

Qualcuno me ne aveva accennato, non ricordo se Fox o Paramount…

Il primo di noi che finirà di sbavare sulla tastiera, crei una petizione su Change.org. Grazie.

Ecco l’intervista di Collider a Mel Gibson:

Cosa ne pensate? Vorreste veder realizzata una versione home video speciale dell’intero film? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!