Bleach torna l’8 luglio con la parte 2 de La Guerra dei Mille Anni

bleach guerra dei mille anni anime

Come promesso la prima puntata dello speciale “Krew beInside” ha finalmente svelato la data di uscita esatta di Bleach: La Guerra dei Mille Anni – Parte 2, con i nuovi episodi dell’anime che arriveranno il prossimo 8 luglio.

La trasmissione livestreaming, ospitata sul canale YouTube di Weekly Shonen Jump, è infatti tutta dedicata ai manga di Tite Kubo, da Bleach a Burn The Witch, con l’obiettivo di rivelare tutta una serie di novità legate alle opere di Kubo e ai loro adattamenti.

Il trailer. visibile qui sotto e che ci permette anche di ascoltare in anteprima la sigla di apertura della Parte 2 intitolata “STARS” cantata dai w.o.d., ha annunciato alcuni nuovi membri del cast vocale dell’anime.

L’anime, che adatta tutto il resto del manga originale fino alla fine, ovvero l’arco narrativo della saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni, ha debuttato in Giappone lo scorso 10 ottobre 2022, arrivando in simulcast in tutto il mondo grazie a Disney+. Questa ultima stagione sarà composta 4 cour non consecutivi, ognuno dei quali articolato in 12 / 13 episodi e con una pausa che li dividerà.

Ricordiamo, inoltre, che recentemente Dynit ha annunciato di aver acquistato i diritti per portare Bleach: Thousand Year Blood War in home video in Italia.

L’anime è diretto da Tomohisa Taguchi con le sceneggiature sono firmate da Masaki Hiramatsu. Masashi Kudou si è occupato del character design, mentre la colonna sonora è composta da Shirou Sagisu, famoso per Neon Genesis Evangelion.

La trama di Bleach: La Guerra dei Mille Anni

Così viene descritta ufficialmente la trama: “Il nuovo anime di Bleach racconterà la saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni e della rivolta dei Quincy. I Quincy erano esseri umani che avevano la capacità di rilevare le cavità, ma invece di purificarle come fanno gli Shinigami, iniziarono a distruggerle. Gli Shinigami furono così costretti a dare la caccia ai Quincy poiché credevano stessero distruggendo l’equilibrio del mondo uccidendo gli hollow. Si credeva che tutti i Quincy, tranne la famiglia di Ishida, fossero stati distrutti, ma in seguito si scoprì che non era affatto così, dato che alcuni se ne stavano nascosti accrescendo sempre di più il loro potere”.

fonte