Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Blades in the Dark: Pendragon apre i preordini del GdR

Il day one di Blades in the Dark è sempre più vicino e, in attesa del 28 maggio, sono stati aperti i preordini del gioco di ruolo creato da John Harper.

Pendragon e Grumpy Bear hanno aperto le prevendite di Blades in the Dark, il GdR di stampo fantasy creato da John Harper

Oltre all’apertura delle prevendite, Pendragon ha annunciato che tutti coloro che effettueranno il preordine del gioco (seguendo questo link) riceveranno un codice alfanumerico per scaricare gratuitamente il manuale in versione PDF sul sito di Grumpy Bear, co editore di Blades in the Dark.

Blades in the Dark è un GDR di stampo fantasy che vi catapulta nell’immaginaria città di Doskvol. Una metropoli del XIX Secolo in cui tecnologia e fantasy urbano si combinano tra loro creando un setting davvero intrigante.

Descrizione del gioco

Blades in the Dark è un gioco di ruolo in cui si raccontano le imprese di una banda di audaci canaglie che cerca fortuna nelle strade infestate di fantasmi nella città fantasy-industriale di Doskvol, in un mondo condannato al buio eterno. Tu e la tua banda dovrete sopravvivere e crescere in mezzo alle minacce di gang rivali, nobili corrotti e alla Guardia Cittadina. Ci saranno colpi criminali, misteri occulti, patti pericolosi, schermaglie sanguinolente, ma soprattutto ricchi bottini per i più coraggiosi. Riuscirete a salire tra i ranghi del mondo criminale? Cosa siete disposti a fare per arrivare in cima?

Il manuale contiene le regole per creare i personaggi in base agli archetipi di vari criminali (spie, ladri, subdoli manipolatori,sabotatori…) e la vostra banda (assassini, cultisti, trafficanti…).Le meccaniche di gioco vi porteranno a sessioni dal ritmo serrato,senza pesanti preparazioni, ma focalizzate sull’azione del colpo.Non conta solo l’abilità, ma anche la capacità di mettersi nella posizione migliore per avere successo.Troverete anche una mappa di Doskvol e una descrizione dei quartieri, dei PNG importanti e delle fazioni, come spunto per partire con situazioni esplosive da completare con le vostre storie, per creare la vostra Doskvol.

Ultimi Articoli