Blade: il film slitta ancora a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Blade, il cacciatore di vampiri della Marvel, sarà costretto a restare nell’oscurità ancora per un po’ di tempo, poiché il film è slittato ancora una volta a causa dello sciopero degli sceneggiatori WGA che sta facendo tanto discutere in questi giorni. L’imminente reboot del franchise Marvel, da tempo in fase di sviluppo e interpretato da Mahershala Ali, avrebbe dovuto iniziare le riprese quest’estate, con un’uscita prevista per settembre 2024, ma la pre-produzione è stata interrotta a causa dei sindacati.

L’Hollywood Reporter ha lanciato la notizia chiarendo che, sebbene la pre-produzione del film sia stata interrotta, questa non sarà la parola fine per la pellicola a lungo afflitta da problemi di ogni sorta. Si prevede che il film riprenderà la sua produzione da dove era stato interrotto quando lo sciopero finirà e gli sceneggiatori torneranno al lavoro.

Nel caso di Blade, gli sceneggiatori erano Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, che era stato chiamato a rimettere mano ad una sceneggiatura probabilmente non all’altezza delle aspettative e incompleta. A quanto pare, però, “il tempo è semplicemente scaduto” secondo un insider di THR, e invece di pagare le persone per lavorare sulla base di una sceneggiatura incompiuta, tutti sono stati mandati a casa.

Come dicevamo, questo non ̬ il primo ostacolo che viene posto sulla strada di Blade. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha annunciato per la prima volta il film con grande sorpresa, nel 2019, al Comic-Con di San Diego. Come molte altre produzioni, il film ̬ stato fermato dalla pandemia e il regista originale Bassim Tariq Рche lavorava su una sceneggiatura di Stacy Amma Osei-Kuffour di Watchmen Рha lasciato il progetto per problemi di programmazione. Beau DeMayo (The Witcher) ̬ stato quindi chiamato a riscrivere la sceneggiatura, e a quel punto Yann Demarge di Lovecraft Country ̬ salito a bordo per dirigere il film.

Ora, lo sciopero degli sceneggiatori ha dato un altro colpo d’arresto a Blade che, ancora una volta, sarà costretto a far slittare tutti i suoi programmi.