Black Mirror 7: Netflix svela l’uscita della nuova stagione con il ritorno dalla USS Callister

USS Callister return in Black Mirror 7

Dopo la notizia del rinnovo dello scorso novembre, Netflix ha finalmente svelato il periodo di uscita di Black Mirror 7, la nuova stagione della serie antologica di genere distopico creata da Charlie Brooker che debutterà nel corso del 2025.

L’annuncio è arrivato nel corso dell’evento Next on Netflix tenutosi a Londra con la proiezione di un breve teaser trailer visibile proprio qui sotto.

Anche se la sesta stagione dello show è stata, oggettivamente, la meno convincente di tutti, il colosso dello streaming continua a scommettere sulla creatura di Brooker, show particolare e a volte addirittura profetico incentrato sui rischi e i pericoli della tecnologia moderna.

Il sequel di USS Callister in Black Mirror 7

Black Mirror 7, che sarà composta da sei episodi, vedrà il ritorno dell’avventura fantascientifica della quarta stagione “USS Callister” del 2018. Quell’episodio, una sorta di parodia della serie classica di Star Trek, ha appassionato i fan come nessun altro, restando impresso anche negli occhi dei critici televisivi tanto da vincere ben quattro Emmy Awards.

In USS Callister un depresso e frustrato Robert Daly (Jesse Plemons) creava una versione ad hoc di un famoso gioco multiplayer online basato su di una serie TV molto simile e Star Trek. Al comando di un equipaggio i cui membri hanno le sembianze dei suoi colleghi di lavoro nella realtà, il Capitano Daly è protagonista di epiche avventure immaginarie anche se, proprio sul finire dell’episodio, il destino di Robert risulta essere tristemente segnato nella vita reale. Tuttavia, come rivelato a suo tempo da Netflix, sebbene Daly sia morto, “per il resto dell’equipaggio della USS Callister i problemi sono appena iniziati”.

fonte