Black Clover Sword of the Wizard King: il nuovo trailer del film è incentrato su Yuno

yuno Sword of the Wizard King

Netflix ha pubblicato un nuovo trailer di Black Clover: Sword of the Wizard King, il film anime basato sul manga Black Clover: Mahо̄tei no Ken di Yūki Tabata.

Il video promozionale,  è tutto incentrato su Yuno e arriva dopo quello dedicato ad Asta, il protagonista di questo lungometraggio che e racconterà una storia completamente nuova del franchise Black Clover. Nel film vedremo comunque tutti protagonisti storici del manga che dovranno affrontare un nemico molto potente mai apparso nella storia principale.

L’uscita di Black Clover: Sword of the Wizard King su Netflix è fissata per il 16 giugno 2023, dopo che la prima data di uscita prevista per 31 marzo scorso è stata posticipata a causa degli effetti del COVID-19 sulla produzione del film.

In Giappone, dove il film uscirà sempre il 16 giugno al cinema, una settimana prima della premiere è prevista anche l’uscita di una light novel che adatterà questo lungometraggio anime.

Ayataka Tanemura dirige il film presso studio Pierrot seguendo una sceneggiatura firmata da Johnny Onda e Ai Orii. Itsuko Takade è accreditato come character designer insieme a Yūki Tabata che ricopre il ruolo di supervisore capo e designer dei personaggi originali.

Trama del film Black Clover: la spada dell’Imperatore magico

Così il colosso dello streaming descrive la sinossi di Black Clover: la spada dell’Imperatore magico (titolo italiano del film): ““In un mondo dove la magia è al centro della vita quotidiana sono nati Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica, e il suo amico Yuno, che al contrario è dotato di grande forza magica legata al vento. I due sono fin da piccoli rivali e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica magica del loro regno. Yuno ottiene un leggendario grimorio a quattro foglie dello stesso tipo ottenuto dal primo imperatore magico, mentre Asta, nonostante la sua mancanza di magia, ottiene un misterioso grimorio di cinque foglie (che non può essere chiaramente identificato da altri poiché è usurato), che contiene una misteriosa spada in grado di annullare la magia. Successivamente, lui e Yuno si uniscono ai Cavalieri Magici come primo passo per realizzare le loro ambizioni”.

Tabata ha iniziato la serializzazione di Clover: Mahо̄tei no Ken a partire dal 16 febbraio 2015 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. In Italia il manga originale è edito da Planet Manga che  ha pubblicato anche e anche manga spin-off tratto dal videogioco per PlayStation 4 intitolato Black Clover Quartet Knights.

fonte