Billy Summers: niente serie TV, il romanzo di Stephen King sarà un film prodotto da Leonardo DiCaprio e J.J. Abrams

billy summers stephen king

Billy Summers, il romanzo di Stephen King del 2021 diventerà un film che potrebbe vedere, tra i produttori, Leonardo DiCaprio e J.J. Abrams.

Warner Bros., stando a quanto riportato da Deadline, ha acquisito i diritti per l’adattamento dell’opera del Re mostrandosi interessata a coinvolgere DiCaprio e Abrams non solo come titolari delle rispettive case di produzione Appian Way e Bad Robot, ma proponendo loro il ruolo di attore protagonista e regista della pellicola.

Tramontata definitivamente l’iniziale idea di adattare Billy Summers come serie TV limitata di 10 episodi, show che Warner avrebbe poi venduto a vari network e piattaforme di streaming.

In attesa che Leo e J.J. confermino ufficialmente il loro coinvolgimento del film, gli studios hanno rivelato che la sceneggiatura del film sarà scritta da Ed Zwick e Marshall Herskovitz.

Trama di Billy Summers

Billy Summers, sicario infallibile e richiestissimo per la sua “professionalità”, sta cercando di ritirarsi dalla piazza per godersi finalmente una vita tranquilla. Come ricca buonuscita accetta un ultimo redditizio incarico che gli permetterà di aggiungere un cospicuo gruzzoletto a i suoi già cospicui risparmi.

Si trasferisce così in una tranquilla cittadina, fingendosi un aspirante scrittore alle prese con il suo primo romanzo, per poter eliminare con facilità un certo Joel Allen, accusato di aver ucciso due uomini durante una partita di poker e che sarà presto processato nel tribunale cittadino.

In realtà anche Allen è un killer professionista e il fatto di aver offerto i suoi servigi a sicario a criminali e mafiosi di alto livello lo mette in una posizione tale da poter essere utilizzato come collaboratore di giustizia, accusando i suoi ex “datori di lavoro”, in cambio di uno sconto della pena.

Summers è un cecchino meticoloso e quest’ultimo lavoro non sembra affatto difficile, anche se con il passare del tempo, in attesa del giorno in cui dovrà assassinare Allen, crescono in lui dubbi e scetticismo nei confronti di chi lo ha assoldato. I suoi presentimenti si rivelano fondati quando la situazione comincia a prendere una brutta piega e tutto finisce per andare storto.

fonte