Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Batman Resurrection è il romanzo sequel del film di Tim Burton del 1989

Inarrivabili per certi versi, i film di Batman diretti da Tim Burton con protagonista Michael Keaton vedranno presto la loro continuazione sulle pagine del romanzo Batman: Resurrection scritto da John Jackson Miller.

Tornato recentemente in libreria con un nuovo romanzo di Star Wars intitolato The Living Force, Miller si sta già cimentando con una storia che promette di riportarci tra le cupe atmosfere gotiche della duologia filmica che per molti rappresenta ancora la miglior trasposizione cinematografica del Cavaliere Oscuro.

“Ci sono progetti da sogno, e poi ci sono progetti che non avresti mai immaginato fossero possibili. Questo è uno di quelli” ha rivelato John Jackson Miller in una recente intervista. “La gente mi ha sempre chiesto cosa mi sarebbe piaciuto scrivere. Io non mai fatto cenno alla versione di Burton di Batman, proprio perché non avrei mai immaginato che potesse succedere davvero. Ma l’editore Tom Hoeler ha infine trovato un modo che ciò accadesse”.

Resurrection sarà qualcosa di simile a quanto fatto da DC Comics con la miniserie a fumetti Batman ’89 del 2021. Tuttavia, a differenza del fumetto ambientato dopo Batman Returns del 1992, il romanzo di Miller sarà un sequel diretto della pellicola del 1989.

“Mentre Batman ’89 è ambientato dopo i due film di Tim Burton, ho scelto di fare Batman: Resurrection un romanzo sequel della prima pellicola  1989. Quel film ha plasmato lo scrittore che sono” ha rivelato Miller. “L’ho visto al cinema per ben 12 volte. L’ho recensito per il mio giornale universitario e ne ho scritto spesso su riviste di fumetti, incluso un saggio sulla colonna sonora di Prince. Scrivere Batman: Resurrection è stato come ritrovare dei vecchi amici”.

La trama di Batman: Resurrection

La storia del romanzo seguirà un Batman sempre vigile che combatte i resti della banda del Joker dopo la morte di quest’ultimo. Tuttavia, tra i disordini causati dalla criminalità e i danni provocati dall’attacco di Joker con il gas nervino  e il tentativo di immaginare un futuro per sé stesso oltre quello di vigilante, Batman si rende conto che dovrà agire su due fronti, quello del supereroe mascherato e quello “civile” come Bruce Wayne. Ma quando il Pipistrello  scopre che il suo desiderio di salvare Gotham sta diventando un’ossessione e le forze della malavita criminale si rafforzano sempre più, Batman inizia a chiedersi se la morte del Joker possa essere davvero considerata una cosa positiva per tutti.

Natman Resurrection debutterà nelle librerie statunitensi il 15 ottobre 2024, con la speranza che il romanzo possa arrivare anche da noi in Italia quanto prima.

fonte

Ultimi articoli