Avatar 4: James Cameron ha già girato la prima parte del film

Avatar 2

Quando James Cameron ha iniziato a dare vita ai suoi piani per dei sequel di Avatar, il suo obiettivo era un totale di cinque film. Sappiamo che il regista ha già terminato le riprese di Avatar 2 e Avatar 3, ma prima che la Disney si impegni a realizzare Avatar 4 e 5 vuole giustamente vedere come vanno i primi due sequel al botteghino. Eppure, a quanto pare James Cameron ha già girato la prima parte di Avatar 4.

Secondo il produttore Jon Landau, intervenuto nel corso di una conferenza stampa, l’intero primo atto del quarto film è già stato girato.

“Abbiamo completato la maggior parte del primo atto di Avatar 4 e c’erano ragioni logistiche per cui dovevamo farlo” ha dichiarato il produttore, da sempre fonte della maggior parte delle news in uscita per l’universo di Avatar. “Abbiamo già progettato la maggior parte dell’intero film di ‘Avatar 4’, ma in realtà non l’abbiamo girato tutto, solo il primo atto”.

Avatar La Via dellAcqua

Landau ha poi parlato del futuro del franchise e di come i film esploreranno altri biomi e ambienti del vasto pianeta di Pandora:

“Non avremmo potuto consegnare quello che la gente ha visto oggi, cinque anni fa, otto anni fa, nove anni fa. Avevamo bisogno di tempo per portarlo al livello che siamo in grado di offrire alla gente oggi… Con ogni sequel, introdurremo il pubblico in nuove culture e nuovi biomi. Non lasceremo indietro le culture che abbiamo conosciuto”.

Il prossimo sequel, Avatar 2, sarà ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film. Racconterà “la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i problemi che li seguono, i tentativi che fanno per tenersi al sicuro a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono”.

Il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Avatar 2, il cui titolo ufficiale è in realtà Avatar: la via dell’acqua arriverà nelle sale il 14 dicembre 2022.

Fonte