Un inaspettato, quanto clamoroso, leak ha svelato la data di uscita dell’episodio finale di Attack on Titan 4, la stagione conclusiva dell’adattamento anime de L’Attacco dei Giganti.
Pony Canyon, una delle società distributrici dell’anime, ha pubblicato per errore su YouTube un video promozionale dell’ultima puntata della stagione finale, filmato che fatto cadere i veli su quella che, ormai, è da considerarsi a tutti gli effetti la data di debutto della mega puntata conclusiva.
Stando all’eclatante svista L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 4 arriverà il prossimo 4 novembre 2023. Il leak conferma le indiscrezioni che vedevano l’autunno come periodo scelto dalla produzione per il rilascio dell’episodio finale, anche se le previsioni scommettevano su una premiére durante il mese di ottobre.
A questo punto sembra che manchi solo l’ufficialità da parte di MAPPA, lo studio d’animazione che si è occupato della quarta stagione di Attack on Titan, con la probabilità dell’arrivo di un nuovo trailer nelle prossime settimane se non addirittura nei prossimi giorni vista l’imprevista fuga di notizie.
54 DAYS UNTIL ATTACK ON TITAN IS BACK! pic.twitter.com/1zWHOoBjjW
— Attack on Titan Wiki (@AoTWiki) September 11, 2023
Ricordiamo che la Parte 3 di Attack on Titan 4, ultima stagione della serie anime che adatta il manga dark fantasy Shingeki no kyojin di Hajime Isayama, ha debuttato a marzo 2023 con il primo dei due episodi finali della durata di 60 minuti.
Così è descritta ufficialmente la trama della stagione finale: “Che ne sarà del futuro dell’umanità? Le stagioni sono passate, le amicizie sono state ferite, le armi sono finite sottoterra come le divise di chi faceva parte del Corpo di Ricerca. Fantasmi, di loro non è rimasto niente. Solo vuoto. Tranne per un seme donato dal loro sacrificio: la Speranza per il genere umano. Sono successe tante cose a Eren, Mikasa, Armin. Li abbiamo visti un’ultima volta davanti alla distesa abbagliante dell’orizzonte. Insieme hanno combattuto per la libertà. Come loro anche noi vogliamo conoscere i segreti del mondo. Avanzare. Tutte le cose che abbiamo visto sono accadute per uno scopo ed è ora che finiscano. Un pensiero strano, quasi amaro, ma che ci ha spinto fin qui. Alla stagione finale”.