Assassin’s Creed Valhalla a fumetti: arriva la nuova graphic novel di Star Comics

Assassins Creed Valhalla graphic novel

Star Comics ha annunciato la pubblicazione di Assassin’s Creed Valhalla, la graphic novel ispirata dall’ultimo capitolo della celebre saga videoludica di Ubisoft che sarà pubblicata sotto l’etichetta Astra.

La vicenda è ambientata nel medioevo e il protagonista è il giovane amanuense Edward. Il ragazzo vive assieme al fratello in un monastero, come era usanza a quei tempi per i secondogeniti. Un giorno però, durante uninvasione vichinga, il giovane viene rapito dal condottiero Eivor. Tornato in libertà, Edward dovrà affrontare diversi pericoli e risolvere un intricatissimo enigma per poter ricongiungersi con il fratello e rivedere la sua famiglia.

Insomma, un volume appassionante e perfettamente allineato con il tipo di narrazione del mondo creato da Ubisoft.

La graphic novel di Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile a partire dal 26 aprile 2023 in tutte le librerie, fumetterie e nello store online di Star Comics.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Comics (@edizionistarcomics)

Assassin’s Creed Valhalla: la graphic novel che approfondisce l’universo del videogioco

Quest’opera, che come detto sarà pubblicata con l’etichetta Astra, il marchio di Star Comics dedicato al fumetto occidentale, è completamente indipendente dall’universo narrativo del videogioco, ma nello stesso tempo ne va ad ampliare il mondo. Siamo di fronte, quindi, a una graphic novel caratterizzata da una trama avvincente, personaggi unici e scenari ben descritti e illustrati.

Gli autori sono Mathieu Gabella e Paolo Traisci, ancora poco conosciuti nel mondo dell’editoria. Il primo è un celebre sceneggiatore di fumetti, che già ha lavorato alla serie Tre desideri  e  Conan il Cimmero – Oltre il fiume nero. Il secondo invece è un artista novello, la cui prima e unica esperienza è l’illustrazione della serie La Geste des princes-démons.

Insieme i due artisti sono stati in grado di sfruttare al massimo ciò che il mondo della saga della Ubisoft forniva, generando un’opera unica.  Insomma questo volume edito da Star Comics è sicuramente un pezzo da collezione da non perdere.

Fonte