Assassin’s Creed Mirage è il nuovo capitolo della saga Ubisoft

Assassins Creed Mirage

Ubisoft, dopo la fuga di notizie che aveva spiazzato la software house francese, ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed Mirage, il nuovo capitolo della saga videoludica.

L’annuncio è arrivato via Twitter con la pubblicazione delle prime immagini del gioco, nuova avventura di cui si vociferava da tempo ma che, per un po’, era finita ai margini dei radar degli addetti ai lavori.

Ubisoft ha inoltre rivelato che maggiori informazioni sul gioco arriveranno tra pochi giorni, esattamente sabato 10 settembre 2022, alle 21:00 ora italiana, in occasione dell’evento Ubisoft Forward. È molto probabile che il 10 settembre verrà pubblicato il primo trailer del gioco, se non addirittura svelata la data di uscita, visto che le indiscrezioni trapelate online avevano già anticipato la presenza di una missione bonus per Assassin’s Creed Mirage riservata solo a coloro che preordineranno il gioco.

Stando alle prime informazioni la missione bonus si chiama “The Forty Thieves Quest”, titolo che dovrebbe fare riferimento a un racconto popolare iracheno, confermando l’ambientazione mediorientale del nuovo capitolo di Assassin’s Creed. Protagonista delle furtive scorribande tra le vie di Baghdad, in Iraq, dovrebbe essere Basim, personaggio che ha fatto il suo debutto in Assassin’s Creed Valhalla.

Per quanto riguarda l’uscita del gioco è bene ricordare che la stessa Ubisoft, che in precedenza aveva pianificato l’uscita di un titolo non specificato (adesso facilmente individuabile con Mirage) per le prossime festività natalizie, salvo poi posticiparne il debutto al 2023. Come già detto, a questo punto non ci resta che attendere il prossimo Ubisoft Forward.