Asmodee Italia annuncia tutte le novità di maggio alla vigilia del Play 2023

asmodee uscite novità giochi da tavolo

Asmodee Italia, a pochi giorni dal Play 2023 che si terrà a Modena dal 19 al 21 maggio, ha annunciato tutte le novità di questo mese (qualcuna già uscita nei giorni scorsi).

Heat Pedal To the Metal

La prima novità, uscita già il 5 maggio scorso, è l’attesissimo Heat Pedal To the Metal, gioco da tavolo di corse automobilistiche per 2-6 giocatori, dai 10 anni in su.

Basato su una meccanica semplice e intuitiva, Heat mette i giocatori al posto di guida durante le caotiche gare degli anni ’60. Scegliere le giuste migliorie per l’automobile sarà di aiuto per affrontare le curve e per tenere il motore abbastanza fresco, senza perdere troppa velocità.

Ma quello che conterà veramente per la vittoria sarà la loro abilità da piloti! I giocatori potranno sperimentare il brivido di una singola gara oppure organizzare un Campionato per giocare un’intera stagione in una serata, personalizzando la loro automobile prima di ogni corsa per reclamare il primo posto sul podio. Potranno anche scegliere di giocare in modalità solitario, aggiungendo i piloti leggendari automatici tramite la modalità Leggende, oppure potranno inserirli come avversari aggiuntivi nelle partite a più giocatori.

Number

Il secondo titolo del mese, anch’esso uscito nei giorni scorsi, è Number, party game per 3-5 giocatori, dagli 8 anni in su, dalla durata molto contenuta, circa 15 minuti a partita.

Number è un gioco di bluff e astuzia in cui i giocatori dovranno dimostrarsi più scaltri degli avversari… o più audaci! Dovranno:

  • Scegliere: Scrivere segretamente un numero da 000 a 999.
  • Rivelare: Rivelare i numeri e posizionarli in ordine crescente.
  • Risolvere: Se un giocatore ha scritto un numero con una cifra in comune con qualsiasi numero più basso, sarà eliminato. Altrimenti, farà punti!

Semplice no?

Hand To Hand Wombat

Arriva anche un’altro party game, Hand To Hand Wombat, per 3-6 giocatori dai 7 anni in su, edito ed ideato dallo stesso studio di Exploding Kittens.

Hand to Hand Wombat è un gioco di costruzioni di squadra e distruzioni malvagie. Riusciranno i giocatori e la loro squadra a costruire tre torri prima che l’altra squadra le distrugga? Riusciranno a fare tutto ciò con gli occhi chiusi?

Ogni giocatore ha un’identità segreta, buona o cattiva. Dovranno sparpagliare i mattoncini nel ring e chiudere gli occhi. I wombat buoni costruiscono le torri. I wombat cattivi sabotano segretamente quelle torri. I giocatori voteranno per eliminare il wombat più sospetto e dovranno completare le torri per vincere.

Le Cronache di Avel: Nuove Armature

In uscita sotto il marchio di Asmodee Italia proprio durante i giorni del Play 2023, più precisamente il 19 maggio, anche l’espansione Nuove Avventure per Le Cronache di Avel.

Questa espansione introduce non solo il Mostro Lunare (un nuovo mostro che può sostituire la Bestia del gioco base) ma anche 3 nuove modalità di gioco con elementi di gioco modulari che i giocatori potranno combinare liberamente con il gioco base, con il Mostro Lunare e con i 3 nuovi scenari di questa espansione. Questi ultimi ci catapulteranno in una una serie di 3 avventure con nuove regole di gioco e condizioni di vittoria. Ogni scenario può essere giocato separatamente oppure combinato per formare un’unica storia.

Zombicide: Undead or Alive –  Gears & Guns

Sempre il 19 maggio uscirà anche Zombicide: Undead or Alive –  Gears & Guns.

L’espansione Gears & Guns offre un’ambientazione alternativa per Zombicide: Undead or Alive, quella di un mondo alimentato dalla forza del vapore! Grazie alle nuove regole A Tutto Vapore, i Sopravvissuti saranno in grado di scatenare una potenza terrificante contro gli Zombie attraverso il nuovo equipaggiamento, correndo però il rischio di scaricarlo in fretta!

I giocatori potranno scoprire la nuova Classe Ingegnere e mettere le mani su Invenzioni all’avanguardia per fornire ai loro nuovi Sopravvissuti un vantaggio in più contro i non morti! Questa scatola contiene anche nuove tessere con le pericolose Macchine a Vapore e nuove regole della campagna con cui guadagnare nuove Abilità e conservare il vostro prezioso equipaggiamento da una partita all’altra. Una campagna da 10 Missioni ambientata nella città retro-futuristica di Bolton’s Reach, tutta da esplorare, e un nuovo Abominio a cui fare attenzione: il Mostro a Vapore!

Zombicide: Undead or Alive –  Running Wild

Infine, l’ultima delle novità di maggio di Asmodee Italia sarà Zombicide: Undead or Alive –  Running Wild, anche questa in uscita il 19 maggio.

L’espansione Running Wild introduce il combattimento In Sella in Zombicide: Undead or Alive, e offre 6 nuovi Sopravvissuti in grado di spostarsi a piedi o a cavallo grazie alle doppie miniature: standard e In Sella. I Sopravvissuti nella modalità In Sella sono più veloci, più forti e possono sfuggire agli Zombie, ma non possono entrare negli edifici. E se necessario smontare, sarà bene assicurarsi di proteggere le proprie fidate cavalcature! Running Wild include anche l’Abominio Cavallo dell’Incubo, una nobile cavalcatura contaminata dalla malattia degli zombie. La sua sola presenza fa impazzire gli Zombie, rendendoli più forti che mai!

fonte