Mar 28 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Asmodee Italia annuncia le novità di aprile 2024

Nell’attesa del Modena Play 2024, che si terrà dal 17 al 19 maggio, Asmodee Italia ha annunciato in un comunicato stampa le novità in arrivo per il mese di aprile.

La prima novità di Asmodee, in uscita fra pochissimi giorni, precisamente il 10 aprile 2024, è Superclub, un gioco manageriale a tema calcistico, per 2-4 giocatori dai 12 anni in su. I giocatori creano il loro club da zero e competono con gli avversari per la vittoria. Dovranno combinare scelte e tattiche immediate legate alla partita in corso a strategie più a lungo termine così da vivere l’esperienza completa della gestione di un club calcistico.

Nella stessa data è prevista anche l’uscita di Pikit, un gioco ricco di sorprese in cui fortuna, colpi bassi e tempismo si incastrano alla perfezione. Sta ai giocatori fare la mossa giusta! Si tirano i dadi per evocare Kaijū o Mecha, e si prendono le carte corrispondenti. Si giocano queste carte per usarne gli effetti oppure si conservano nella propria mano fino alla fine della partita per ottenere punti. Chi totalizza più punti è il vincitore della partita! Pikit è un party game da circa 20 minuti, per 2-4 giocatori da 8 anni in su.

Il 18 aprile sarà la volta di Cyberpunk 2077: Gang di Night City, un gioco competitivo in cui da 1 a 4 giocatori, dai 14 anni in su, prendono il controllo di spietate gang che lottano per il controllo sul mondo del crimine di quel buco infernale distopico che è Night City. Si scontreranno IRL o sulla Rete, mentre gli energumeni della loro banda cercano di strappare il dominio delle strade agli avversari. I più coraggiosi passeranno alla storia, ma solo chi avrà più Reputazione arriverà in cima. Nella stessa data arriverà anche l’espansione del gioco Famiglie e Reietti. Entrambi i giochi sono editi da CMON ma distribuiti nel nostro paese da Asmodee Italia.

La quarta novità di aprile 2024 di Asmodee Italia è Hues and Cues. In uscita il 18 del mese, si tratta di un simpatico gioco di comunicazione colorato in cui i giocatori competono per inventare collegamenti ai colori con le parole. Utilizzando solo gli indizi di una o due parole, i giocatori dovranno provare a far indovinare agli altri una tonalità specifica tra le 480 caselle di colore presenti sull’esclusivo tabellone di gioco. Più le supposizioni si avvicinano all’obiettivo e più punti ottengono. Dal momento che ognuno immaginerà i colori in modo differente, il divertimento sarà proprio nel collegare colori e indizi tramite le associazioni di ogni giocatore. Si potranno utilizzare riferimenti della vita di tutti i giorni, dalla natura alla cultura pop, oppure materiali e stati d’animo. Un gioco semplice e rapido, da 3 a 10 giocatori, davvero adatto a tutti.

Il giorno successivo è invece previsto il lancio di Harmonies. Come un’ode alla natura, all’equilibrio della fauna selvatica, in Harmonies i giocatori, da 1 a 4 dai 10 anni in su, scoprono la necessità di dare armonia a tutti gli elementi che comporranno il loro ecosistema. In questo nuovo gioco da tavolo ideato da Johan Benvenuto e illustrato da Maëva Da Silva, dovranno combinare ragionamento, strategia e creatività con l’emozione e la soddisfazione di creare il paesaggio più bello per attrarre gli animali. In Harmonies creeranno un mondo in miniatura in cui gli animali vivono in perfetta armonia con la natura!

A fine mese, precisamente il 30 aprile 2024, Asmodee lancerà invece quella che dovrebbe essere l’ultima novità stand-alone del mese, Trekking Through History.

In Trekking Through History i giocatori faranno una vacanza indietro nel tempo, grazie all’Agenzia Tempo Tour! Intraprenderanno infatti un tour di 3 giorni nella storia, in cui viaggeranno con una macchina del tempo per migliaia di anni rivivendo i momenti grandiosi del nostro passato. Ogni giorno visiteranno una serie di eventi storici, spendendo un numero diverso di ore in ognuno. Lungo il viaggio, otterranno punti se riusciranno ad attenersi al loro itinerario e a visitare gli eventi storici in ordine cronologico. Il gioco contiene oltre 100 carte storia, ognuna magnificamente illustrata e accompagnata da curiosità e aneddoti che raccontano la variegata e straordinaria storia del nostro mondo.

Durante il mese, anche se la data non è ancora certa, l’editore reggiano rilascerà sia due nuove espansioni, una per Arkham Horror LCG (l’espansione campagna La Festa di Hemlock Vale) l’altra per Marvel Champions (L’era dell’Apocalisse), sia la nuova Borderlands: Mister Torgue’s Arena of Badassery.

Nell’espansione campagna La Festa di Hemlock Vale da uno a quattro investigatori viaggeranno fino all’isola Hemlock, un luogo avvolto nel mistero che solo di recente ha ammesso visitatori. Durante il giorno, legheranno con i locali ed esploreranno l’isola: starà a loro scegliere con chi parlare e cosa fare. Al calare del sole l’isola diventerà una trappola mortale di feroci creature mutate. Riusciranno a scoprire i segreti di Hemlock Vale entro tre giorni? O verranno “divorati” durante la festa?

Marvel Champions: l’era dell’Apocalisse è una espansione gigante da 271 carte per Marvel Champions: Il Gioco di Carte trasporterà i giocatori in un futuro tenebroso, governato dal malvagio Apocalisse. L’Era di Apocalisse contiene 5 scenari inediti collegati tra loro, che metteranno gli X-Men contro il loro più antico e letale nemico in una battaglia che riscriverà la storia! Riusciranno a rovesciare il secolare despota e a riportare la pace nel mondo, o si dimostreranno indegni di sopravvivere all’Era di Apocalisse?

Borderlands: Mister Torgue’s Arena of Badassery è invece un gioco da tavolo collaborativo multigiocatore nel quale i giocatori affrontano un’orda di banditi, mostri e malvagi controllati dal gioco. Sono dei Cacciatori della Cripta che si sono imbattuti nel Torneo di Torgue, una violenta arena di gladiatori dove Torgue spedirà Psicopatici, Skag e qualsiasi cosa gli venga in mente contro di loro per il divertimento del suo pubblico (e i soldi degli sponsor). Potranno giocare questo titolo come una serie di scenari collegati tra loro a formare una campagna. Dopo ogni scenario potranno visitare i Distributori Automatici, aggiungere mod al loro personaggio ed entrare nello scenario successivo più potenti di prima. Durante l’ultimo scenario affronteranno una mostruosità oscena: il Boss che Torgue ha lasciato per ultimo! Se sopravviveranno, vinceranno.

Ultimi articoli