Annunciato un gioco di ruolo di Tomb Raider da Square Enix

tomb raider

Square Enix ha annunciato che un gioco di ruolo ambientato nel mondo di Tomb Raider è in sviluppo dal loro studio. Il nuovo gioco uscirà in occasione del 25 anniversario della nascita del franchise che vede Lara Croft come protagonista.

Andiamo a vedere più da vicino quali avventure archeologiche ci aspettano.

Annunciato un gioco di ruolo di Tomb Raider da Square Enix

Il progetto di Lara Croft’s Tomb Raider (questo il nome del prossimo gioco di ruolo) nasce parecchio tempo fa. Secondo l’annuncio di Square Enix, infatti, il titolo nasce come un progetto del Senior Technical Designer di SE Matthew Gaston, che lo ha pensato per la prima volta nel 2007. Il gioco sarebbe in fase di playtest interna fin dal 2009.

Sulle orme della bella eroina nata dai videogame, i giocatori esploreranno antichi siti alla ricerca di informazioni ed artefatti – guidati dalla campagna creata dal Raid Master. Il focus del gioco sarà sulla conoscenza, i linguaggi e le abilità investigative unite ad abilità orientate all’azione per ricalcare il vero spirito da predoni di tombe del franchise Tomb Raider.

Il regolamento e la prima campagna saranno resi disponibili da Square Enix prima della fine dell’anno e, a quanto si capisce dal comunicato, gratuitamente: “come regalo per i nostri fan”.

Non è ancora chiaro se, dopo la prima pubblicazione, Square Enix abbia intenzione di dare un seguito a Lara Croft’s Tomb Raider con nuove avventure o manuali aggiuntivi; troverete sicuramente le ultime notizie in merito continuando a leggerci nelle prossime settimane, mentre incrociamo le dita per la seconda pellicola che vedrà Alicia Vikander rimettere le succinte vesti di Lara Croft.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2