Animali Fantastici: I Segreti di Silente è il peggior esordio di sempre per la saga (ma non è come pensate)

Animali Fantastici I Segreti di Silente

Superato il debutto al cinema per Animali Fantastici: I Segreti di Silente è arrivato il momento di guardare ai risultati del botteghino e, nonostante i 43 milioni di dollari incassati durante il week-end di Pasqua al box office a stelle e strisce, sembra proprio che il nuovo film sia il peggior esordio di sempre per una pellicola della saga del Wizarding World.

Come riportato da Variety, nonostante il film si sia aggiudicato il primo posto del botteghino del fine settimana, il risultato, se confrontato con gli altri esordi cinematografici del mondo magico, non sembra essere esattamente un successo.

Animali Fantastici: I Segreti di Silente è primo al box office USA, ma è anche il peggior debutto di sempre per un film del franchise

Il primo film di Animali Fantastici debuttò nel 2016 con 74 milioni di dollari al botteghino, seguito da Animali fantastici: I crimini di Grindelwald che, nel 2018, incassò 62 milioni di $ nel week-end di apertura.

Con un incasso di 812 milioni di dollari complessivi per Animali Fantastici e dove Trovarli, e 654,9 milioni di dollari per Animali Fantastici 2, ci si aspetta che Animali Fantastici 3 arrivi ad incassare qualcosa come poco più di 400 milioni di dollari al termine della sua corsa ai box office a livello globale.

Non abbastanza per convincere Warner Bros a realizzare Animali Fantastici 4? Potrebbe non essere così.

Animali Fantastici I Segreti di Silente 1

Il film sta infatti andando molto bene all’estero, dove è riuscito a superare i 193 milioni di dollari di incassi. Questo soprattutto grazie ai botteghini di Germania, Giappone e Regno Unito, dove è riuscito a totalizzare circa 17 milioni in ciascuna nazione.

Se a questo aggiungiamo il fatto che si tratta di un film che sembra soffrire ancora dell’effetto pandemia, e che il benvenuto non è stato dei più calorosi anche causa dello scarso gradimento del secondo capitolo, le cifre raggiunte in questo fine settimana da I Segreti di Silente assumono tutto un altro significato.

Ricordiamoci poi che la critica, prima dell’uscita del film nelle sale, ha bocciato nettamente il film (in questo momento su Rotten Tomatoes si trova ad un 49% di gradimento della critica). Questo mentre il pubblico sembra invece aver apprezzato il nuovo film della saga, facendogli raggiungere un 85% di gradimento sul noto aggregatore di recensioni.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire quale sarà il risultato di Animali Fantastici: I Segreti di Silente al botteghino.