Mentre Fede Alvarez ci regale più di una semplice speranza riguardo il possibile sequel di Alien: Romulus, film che ha riacceso l’interesse per il videogame Alien: Isolation, un’altra incarnazione videoludica del franchise si mostra al pubblico grazie a Sony che pubblica il nuovo trailer di Alien: Rogue Incursion.
Il trailer si concentra sulla storia del gioco, un action VR game single player, di stampo ovviamente horror, che immergerà i giocatori nel letale e claustrofobico mondo di Alien.
Alien: Rogue Incursion racconterà una storia originale che vede come protagonista il colonial Marine Zula Hendricks, personaggio che nella versione originale del gioco è doppiata dalla vincitrice dell’Emmy Andia Winslow (Tartarughe Ninja – Caos mutante, Call of Duty: Black Ops 6).
Sopravvivere a Xenomorfi superintelligenti in Alien: Rogue Incursion
Nel gioco Zula sarà impegnata in una pericolosa missione che la porta su Purdan, pianeta inesplorato che nasconde dei segreti sotto la sua superficie. Insieme al suo partner Davis 01 e all’intelligenza artificiale di quest’ultimo, Zula deve combattere per arrivare al cuore della struttura di ricerca Gemini Exoplanet Solutions infestata dagli Xenomorfi. Lì dovrà sopravvivere agli attacchi mortali delle creature più astute mai incontrate finora e scoprire nuovi orrori e minacce che, una volta scatenati, potrebbero significare la fine dell’umanità.
I giocatori combatteranno contro Xenomorfi incredibilmente intelligenti generati dinamicamente in base alle azioni dei giocatori, i quali potranno utilizzare le iconiche armi e attrezzature del franchise Alien come attrezzature come il fucile automatico a impulsi, il Motion Tracker e altro ancora.
Sviluppato da Survios e pubblicato da 20th Century Games, Alien: Rogue Incursion arriverà su Meta Quest 3, PlayStation VR 2 e PC via Steam il 19 dicembre 2024.