A Torino si cerca una crononauta che dice di vivere nel 2062

crononauta torino cover

Non sarà Ritorno al Futuro e, forse, la storia è più simile a quella de L’esercito delle 12 scimmie, ma sta facendo comunque notizia la storia di quattro ragazzi di Torino che, grazie ad un incontro fortuito, sono ora alla ricerca di una presunta crononauta che dice di venire dal lontano 2062.

Quattro ragazzi di Torino sono alla ricerca di una crononauta, una viaggiatrice nel tempo che dice di venire dal 2062

Come riportato da La Voce di Torino, qualche giorno fa, mentre mentre giocavano a carte dalle parti di Porta Palazzo, all’incrocio con Piazza Emanuele Filiberto, quattro studenti universitari hanno fatto uno strano incontro con una signora che ha raccontato loro di vivere nel futuro.

“Sapeva tutto”, ha raccontato Elisa Di Bello, studentessa universitaria, al quotidiano locale. “Sapeva come sarebbe finita la partita. Incuriositi abbiamo cominciato a farle delle domande e ci ha raccontato di come sarà questo pianeta nel futuro. Che vivremo nei sotterranei. Che lei era qui per evitare la catastrofe… Racconti davvero inquietanti. E dopo tante parole ad un certo punto è sparita. L’abbiamo rincorsa ma niente…”.

E allora è scattata la ricerca della crononauta, attraverso l’affissione di volantini sparsi per la città e la creazione di un profilo Instagram dov’è presente anche un numero di telefono utile per contattare i ragazzi in caso foste in possesso di maggiori informazioni; e un volantino scaricabile e stampabile per aiutarli nella ricerca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crononauta Torino (@crononautato)

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2