A Plague Tale: Requiem ha una data di uscita e si mostra con un nuovo, lungo, gameplay trailer

amicia a plague tale requiem

A distanza di due settimane dell’anteprima mostrata durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase, A Plague Tale: Requiem torna a mostrarsi al pubblico grazie un nuovo trailer di gameplay svelando anche la data di uscita del gioco.

Nel lungo video promozionale, della durata di ben 10 minuti, Asobo Studio ci mostra come la lotta contro la pestilenza tornerà in autunno, con Amicia e Hugo che continuano il loro viaggio attraverso il mondo infestato dal morbo.

Quando esce A Plague Tale: Requiem?

Prepariamoci dunque a un’avventura ancora più grande rispetto al primo capitolo A Plague Tale: Innocence, con una maggiore quantità di enigmi e fasi stealth del gioco che debutterà ufficialmente il 18 ottobre 2022.

Dal trailer si evince che questo sequel avrà un gameplay più violento e orientato al combattimento, visto che Amicia ha molti strumenti a sua disposizione. La protagonista, oltre ad avere a disposizione una nuova balestra, potrà rilevare la presenza dei nemici e seguirne i movimenti anche attraverso muri e oggetti.

Novità anche per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico del gioco, visto che Nvidia ha annunciato che A Plague Tale: Requiem supporterà le tecnologie delle schede grafiche RTX, in particolare DLSS e ray-tracing.

A Plague Tale: Requiem sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con preordini già aperti a questo indirizzo. Ricordiamo che il gioco che arriverà su XBox Game Pass per PC e console Xbox già al day one. L’approdo di A Plague Tale : Requiem su Nintendo Switch è invece previsto per una data ancora non precisata.

È stata annunciata anche una Collector’s Edition comprendente una statua di Hugo e Amicia, il vinile della colonna sonora del gioco, immagini litografiche, una spilla di piume e una box art esclusiva.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2