Ven 24 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

A Knight of the Seven Kingdoms: George Martin rivela i primi dettagli della nuova serie di Game of Thrones

A meno di un giorno dall’annuncio di HBO Max, che dovremo prima o poi abituarci a chiamare semplicemente Max, che ha dato luce verde alla nuova serie TV prequel di Game of Thrones intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, il buon George R.R. Martin ha fornito i primi preziosi dettagli sullo show.

Pubblicando un nuovo post sul suo blog lo scrittore statunitense, che immaginiamo si sia concesso una piccola pausa dalla scrittura di The Winds of Winter, ha rivelato che un’intera prima di sei episodi – quindi non solo un pilot – è stata ordinata da HBO, puntate che copriranno tutto l’arco narrativo del racconto originale Tales of Dunk and Egg. Tuttavia, a detta di Martin il numero degli episodi potrebbe anche cambiare in corso d’opera.

George R.R. Martin

Va considerato che lo scrittore del New Jersey ha pubblicato tre romanzi della serie Tales of Dunk and Egg: The Hedge Knight, The Sworn Sword e The Mystery Knight, dettaglio che potrebbe far pensare ad altre due stagioni nel caso la prima riesca a convincere il pubblico.

Martin ha anche ribadito che in nessun caso la serie verrà mai chiamata proprio con il nome dell’opera letteraria, osservando come la produzione abbia espressamente richiesto di inserire la parola “cavaliere” nel titolo: “Se non si conoscono i personaggi principali, Dunk ed Egg, il tutto potrebbe sembrare come una sitcom alla stregua di Laverne & Shirley, Abbot & Costello oppure Beavis & Butthead”.

“La nostra prima stagione sarà un adattamento del primo dei tre racconti, quello in cui Dunk ed Egg si incontrarono per la prima volta durante un torneo ad Ashford Meadow” ha rivelato Martin. “La sceneggiatura dell’episodio pilota è già completa e penso che sia fantastica. È stata scritta da Ira Parker, un nome non è estraneo a Westeros, in quanto ha fatto parte dello staff di sceneggiatori della la prima stagione di House of the Dragon firmando in autonomia il quarto episodio, quello in cui il principe Daemon torna ad Approdo del Re dopo aver conquistato le Stepstones”.

Trama de A Knight of the Seven Kingdoms

Il nuovo prequel di Gane of Thrones seguirà appunto le avventure del cavaliere Ser Duncan l’Alto, cavaliere che diventerà un membro leggendario della Guardia Reale, e del suo scudiero Egg che, in futuro, diventerà Re Aegon V Targaryen di Westeros. Gli eventi de Il cavaliere dei Sette Regni si svolgeranno circa 90 anni prima di quelli narrati ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane cavaliere ingenuo ma coraggioso, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg.

In un’epoca in cui la linea Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e impareggiabili amici.

fonte

Ultimi articoli