Gio 12 Febbraio, 2026
53,189FansMi piace
5,056FollowerSegui
7,519FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Blizzard celebra 30 anni di Diablo: arriva la classe Warlock in tre giochi, Diablo II: Resurrected sbarca su Steam

Blizzard festeggia il 30° anniversario della saga GDR Diablo introducendo la nuova classe del Warlock in tre titoli della serie: Diablo IV, Diablo II: Resurrected e Diablo Immortal. L’annuncio è arrivato tramite uno speciale video celebrativo di 30 minuti, che ha svelato l’arrivo progressivo della classe evocatrice di demoni nei vari giochi.

Il Warlock è già disponibile in Diablo II: Resurrected attraverso il DLC a pagamento “Reign of the Warlock”. Debutterà poi in Diablo IV con l’espansione “Lord of Hatred” il 28 aprile, per arrivare infine nel free-to-play Diablo Immortal nell’estate 2026.

Una sorpresa per Diablo II: Resurrected

Se molti fan si aspettavano l’introduzione della Warlock in Diablo IV, l’annuncio per Diablo II: Resurrected ha colto di sorpresa: la classe infatti non era presente nel gioco originale del 2000.

A 25 anni dall’uscita, il titolo ha vissuto una sorta di seconda rinascita dopo il remake del 2021. L’ultimo aggiornamento non si limita ad aggiungere la Warlock, ma introduce anche novità per l’endgame come le Terror Zones, i Colossal Ancients e oltre 30 nuovi oggetti. Inoltre, il remake è ora disponibile anche su Steam, oltre che su Battle.net.

Diablo IV: Lord of Hatred e le novità in arrivo

Il Warlock arriverà in Diablo IV: Lord of Hatred il 28 aprile. Blizzard ha anticipato che il reveal completo è fissato per il 5 marzo. L’espansione introdurrà anche la nuova regione di Skovos, il sistema dei piani di guerra e nuove attività chiamate Echoing Hatred.

Diablo Immortal guarda al 2026

Per quanto riguarda Diablo Immortal, Blizzard ha pubblicato una roadmap per il 2026 che prevede nuove missioni, equipaggiamenti e sottozone durante l’anno. La Warlock è attesa nel corso dell’estate 2026.

Con l’arrivo della classe evocatrice in tre giochi diversi, il 30° anniversario di Diablo diventa un’occasione concreta per tornare a combattere demoni… evocandoli a propria volta.

Il DLC “Reign of the Warlock” è già disponibile per Diablo II: Resurrected. Il Warlock arriverà in Diablo IV: Lord of Hatred il 28 aprile e in Diablo Immortal nell’estate 2026.