Dom 1 Febbraio, 2026
53,189FansMi piace
5,056FollowerSegui
7,519FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Nuovi Funko Pop de Il Signore degli Anelli: si ritorna nella Terra di Mezzo con gli eroi di Gondor

Se come Théoden vi state ancora chiedendo dov’era Gondor quando cadde l’Ovestfalda, sappiate che la risposta al vostro quesito arriva direttamente da Funko che presenta i nuovi Funko Pop de Il Signore degli Anelli.

Gli eroi di Gondor guidano la carica

A inaugurare la nuova collezione ci pensano due veri signori del fandom: Eomer e Boromir.

  • Boromir impugna la spada e porta con orgoglio la bandiera con l’Albero Bianco di Gondor. Una posa che sembra urlare “non è debolezza… è onore”.
  • Eomer, con quelle inconfondibili sembianze da Karl Urban versione guerriero di Rohan, sembra pronto a guidare una carica di cavalleria direttamente dal vostro scaffale.

Sono Pop che non si limitano a ricreare i personaggi: portano con sé quell’atmosfera da battaglia imminente che rende il Signore degli Anelli ciò che è.

Il regalo perfetto per i fan delle rarità

Funko ha deciso di guardare anche negli angoli meno illuminati della saga cinematografica e regalare ai collezionisti un paio di chicche bellissime:

  • Faramir, finalmente con la dose di gloria che merita, pronto a dimostrare una volta per tutte che i figli minori sanno brillare eccome;
  • Guritz, l’orco capitano che appare solo nei film di Peter Jackson e mai nei libri di Tolkien. Una scelta sorprendente e decisamente apprezzata da chi ama i dettagli “da veri intenditori”.

Questi nuovi Funko Pop sanno colpire sia il cuore dei nostalgici sia quello dei fan che apprezzano i personaggi meno mainstream.

Gli amici della Compagnia non mancano mai

A completare la lineup arrivano altri volti familiari:

  • Pipino – Peregrino Took in modalità “non sono un peso, giuro!”, pronto alla battaglia.
  • Gandalf, perché un set senza di lui è semplicemente impensabile.
  • Frodo glow-in-the-dark, per quando “l’Ombra si allunga”.
  • Gollum glow-in-the-dark, perfetto per illuminare la stanza in modo inquietante mentre pensate al “mio tessssoro”.

È un mix solido, vario e assolutamente irresistibile: icone, comprimari, sorprese e un pizzico di magia notturna.

Insomma, se eravate convinti di aver finito lo spazio in libreria, questi nuovi Funko Pop de Il Signore degli Anelli faranno crollare ogni vostra convinzione (e buoni npropositi) più velocemente delle mura di Isengard dopo l’arrivo degli Ent.

È una collezione che celebra i personaggi più amati, strizza l’occhio ai fan hardcore e riaccende quella scintilla di avventura che abbiamo tutti provato la prima volta che abbiamo sentito Gandalf dire “un mago non è mai in ritardo”.