Lun 22 Settembre, 2025
53,189FansMi piace
5,107FollowerSegui
7,539FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

DanDaDan: confermata la stagione 3 dell’anime

La seconda stagione di DanDaDan si è appena conclusa, ma l’avventura non si fermerà qui. È stato infatti annunciato ufficialmente che l’anime tornerà con una stagione 3 attualmente in produzione, anche se al momento non sono stati rivelati né la data di uscita né i dettagli aggiuntivi sulla trama.

L’annuncio ufficiale e il nuovo visual

La notizia è arrivata tramite l’account ufficiale su X/Twitter, accompagnata dal messaggio “Momo, Okarun, and Turbo Granny / Let’s celebrate!” e da una nuova immagine promozionale con i tre protagonisti. Un modo diretto per celebrare il successo di una serie che ha rapidamente conquistato fan in tutto il mondo.

La stagione 2, composta da 12 episodi, è andata in onda dal 3 luglio al 18 settembre e ha confermato l’alto livello tecnico che ha reso celebre l’adattamento animato. Alla regia hanno lavorato ancora una volta Fūga Yamashiro e Abel Góngora, con lo studio Science Saru dietro l’animazione. La sceneggiatura è stata affidata a Hiroshi Seko, mentre Naoyuki Onda ha curato il design dei personaggi e Kensuke Ushio la colonna sonora.

Le sigle della stagione hanno visto il contributo di Aina The End con l’opening “Kakumei Dōchū (On the Way)” e di Wurts con l’ending “Doukashiteru (Something’s Wrong with Them)”.

DanDaDan 2

Una storia tra alieni e fantasmi (anche nella stagione 3)

La trama di DanDaDan continua a ruotare attorno ai due protagonisti. Momo, proveniente da una famiglia di medium, incontra il compagno di classe Okarun, appassionato di occulto. I due iniziano a discutere: lei crede ai fantasmi ma non agli alieni, lui il contrario. La verità si rivela ben più sorprendente quando entrambi scoprono che esistono sia gli spiriti che le creature extraterrestri.

In seguito, Momo risveglia un potere nascosto, mentre Okarun ottiene la forza di una maledizione. Insieme affrontano forze paranormali che minacciano il loro mondo, in una miscela di azione, mistero e comicità che ha reso l’opera di Yukinobu Tatsu un titolo cult nel panorama manga e anime.

Anche se non ci sono ancora dettagli sulla trama o sul periodo di debutto, l’annuncio di una terza stagione conferma la solidità e la popolarità della serie. I fan dovranno quindi attendere i prossimi mesi per scoprire nuove informazioni e, soprattutto, per vedere come evolverà l’avventura di Momo, Okarun e Turbo Granny.