Una nuova, adrenalinica clip di Ballerina – lo spin-off dell’universo di John Wick – è stata appena rilasciata da Lionsgate e mostra Ana de Armas e Norman Reedus in una scena di pura tensione: un gruppo di sicari li attacca senza pietà, intenzionati a eliminarli.
Il film ci porterà a conoscere Eve Macarro, una giovane assassina addestrata secondo le tradizioni della Ruska Roma, che intraprende una missione solitaria per vendicare la morte della sua famiglia; ma non sarà una semplice vendetta. Eve dovrà affrontare alcuni dei killer più letali del mondo, e ben presto scoprirà che anche la sua stessa organizzazione vuole eliminarla. A metterle una taglia sulla testa saranno i suoi stessi “fratelli”… e a darle la caccia ci sarà proprio John Wick (interpretato da Keanu Reeves).
La storia si colloca tra John Wick 3 e John Wick 4
Ballerina si inserisce temporalmente tra il terzo e il quarto capitolo della saga di Wick, e ci propone un nuovo punto di vista: quello di una donna pronta a tutto per vendicare i suoi cari. La protagonista, interpretata da Ana de Armas, è un personaggio inedito ma che si muove perfettamente nel mondo spietato e coreografato che già conosciamo.
In una recente intervista, Ana de Armas ha raccontato: “Sono molto orgogliosa di questo film. È eccitante, pericoloso, sexy. È molto John Wick. Penso che il pubblico rimarrà sorpreso. Ovviamente sono di parte, ma credo davvero che sia un film pazzesco.”
Azione spettacolare e un lanciafiamme come biglietto da visita nella nuova clip di Ballerina
Dalle sequenze mostrate nel trailer, sembra proprio che il lanciafiamme sarà l’arma preferita di Eve. Un dettaglio che lascia presagire sequenze d’azione mozzafiato, in pieno stile John Wick. Alla regia troviamo Len Wiseman, mentre Chad Stahelski, regista storico del franchise, è stato coinvolto nelle fasi finali per alcune riprese aggiuntive, con l’obiettivo di portare ancora più azione e intensità.
Il film promette di ampliare ulteriormente l’universo narrativo di John Wick, introducendo nuovi personaggi e dinamiche, ma rimanendo fedele alla sua identità fatta di combattimenti brutali, eleganza visiva e uno stile riconoscibile.
Non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà questa nuova storia al femminile, che unirà vendetta, azione e una protagonista pronta a sfidare chiunque.
Ballerina arriverà nei cinema italiani il 12 giugno 2025.
Ecco la nuova clip di Ballerina: