Finalmente è stata svelata la data di uscita italiana di Demon Slayer – Il Castello dell’Infinito, il primo film anime della trilogia cinematografica che adatterà l’arco conclusivo del manga di Koyoharu Gotoge.
L’annuncio è arrivato direttamente da Crunchyroll rivelando che la pellicola uscirà nelle sale italiane giovedì 11 settembre 2025, sia in versione doppiata che sottotitolata.
La notizia è stata accompagnata da un nuovo trailer che possiamo gustarci proprio qui di seguito.
La trama del film
Questa, dunque, la prima trama del film: “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle è il nuovo e attesissimo film della popolare serie Demon Slayer, che prosegue la trama della fortunata serie anime. Il film adatta l’arco narrativo finale e ricco di azione del manga di Koyoharu Gotouge: quello del Castello dell’Infinito. La storia inizia dopo che Tanjiro Kamado e compagni, aiutati dai Pilastri superstiti, affrontano direttamente le Lune Crescenti. Il focus è tutto sulla lotta contro Kibutsuji Muzan, il demone progenitore che cerca rifugio nella misteriosa e labirintica dimensione del Castello dell’Infinito. In questa ambientazione mozzafiato, un castello le cui stanze cambiano e si muovono costantemente, Tanjiro, Nezuko, Zenitsu, Inosuke e i più forti ammazzademoni dovranno dare il massimo per salvare l’umanità dall’annientamento totale”.
Cosa è il Castello dell’Infinito di Demon Slayer?
Il Castello dell’Infinito (Ikūkan Mugen-jō) è un luogo extra-dimensionale che funge da nascondiglio / fortezza di Kibutsuji Muzan. Nell’arco narrativo finale del manga i giovani ammazzademoni e i Pilastri superstiti fanno incursione del castello fronteggiando le Lune Demoniache più forti con l’obiettivo di uccidere Muzan.