Lun 28 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sand Land: online il nuovo trailer dell’anime tratto dal manga di Toriyama

Finalmente è stato condiviso online un nuovo trailer di Sand Land, il film anime tratto dall’omonimo manga di Akira Toriyama, il papà di Dragon Ball.

L’annuncio di un progetto relativo a quest’opera perduta del maestro era già stato fatto diversi mesi fa, lasciando però i fan sulle spine riguardo alla sua natura.

Di recente, alcuni aggiornamenti hanno confermato che si sarebbe trattato di un lungometraggio animato, notizia arrivata con un primo trailer ufficiale a cui, adesso, se ne va ad aggiungere un altro che enfatizza l’uscita dell’anime nei cinema giapponesi.

Nella clip di circa 30 secondi, pubblicata dall’accaount Twitter ufficiale del progetto, ritroviamo i protagonisti principali del manga. Tra questi spicca Belzebubù, il giovane principe dei demoni che si dimostra molto sicuro di sé.

Sand Land, la breve opera semi sconosciuta del maestro Toriyama

Scritto e disegnato da Akira Toriyama, Sand Land è un manga shōnen pubblicato su Weekly Shōnen Jump nel 2000. L’opera è stata poi pubblicata in Italia in un volume unico (come in Giappone) dalla casa editrice Star Comics nel 2002.

La vicenda è ambientata in un mondo conosciuto come Sand Land, dove l’unico fiume che fornisce acqua al mondo si è arrestato in seguito alle guerre umane. L’unica fonte rimasta sono le costose bottiglie del Re. Qui, lo sceriffo Rao si reca nel villaggio dei demoni in cerca di aiuto per trovare la sorgente fantasma situata oltre il deserto. Qui incontra Belzebubù, il giovane principe demoniaco, con cui parte all’avventura.

Questo manga poco conosciuto del maestro Toriyama è una vera perla per gli appassionati e per i fan del papà di Dragon Ball, che però al momento non è più disponibile nella versione italiana. Non ci resta che sperare che, con l’arrivo di questa versione animata, anche la versione cartacea ritorni disponibile anche da noi.