7 Wonders Edifice: annunciata la nuova espansione

7 Wonders Edifice

Asmodee e Repos Production hanno annunciato che presto verrà lanciata 7 Wonders Edifice, una nuova espansione di quello che è, ancora oggi, il gioco da tavolo più premiato al mondo.

La nuova espansione di 7 Wonders consentirà ai giocatori di guadagnare ricompense collaborando per costruire edifici comuni, anche se farlo sarà del tutto facoltativo. Detto ciò, se qualcuno decide di non partecipare alla costruzione degli edifici condivisi, dovrà affrontarne le conseguenze se qualcun’altro al tavolo deciderà comunque di procedere con la loro costruzione.

Questa meccanica consente a 7 Wonders Edifice di creare un nuovo livello di strategia per i giocatori , evitando che la complessità o il downtime diventino parte dell’esperienza.

Il gioco da tavolo di Repos Games è pubblicizzato come l’espansione più accessibile per 7 Wonders e il set aggiungerà 2 Meraviglie e 15 carte Edifici al gioco per aumentare ulteriormente la rigiocabilità del titolo di Antoine Bauza.

7 Wonders Edifices aggiunge maggior strategia a 7 Wonders senza prolungare la durata del gioco. Per ogni Edificio, i giocatori devono soppesare i vantaggi e le conseguenze della collaborazione con gli altri giocatori.

Unisciti agli avversari in questi progetti comuni o ignorane la costruzione e concentra le risorse su gloria personale. Se i giocatori completano un edificio, guadagnano ricompense, mentre coloro che scelgono di lavorare da soli perderanno i vantaggi di fine era.

Il setup sarà, come sempre, piuttosto veloce da configurare ed Edifice sarà compatibile con tutte le versioni e le precedenti espansioni del gioco principale. Anche le Meraviglie, in linea con l’edizione 2020, sono più grandi delle Meraviglie della prima edizione, dettaglio che non influirà  sul gameplay.

7 Wonders Edifice è già disponibile per il preordine sul sito ufficiale di Asmodee Group al prezzo di 29,99 dollari. L’uscita nei negozi italiani è prevista per il 24 febbraio e il gioco sarà come di consueto edito e distribuito da Asmodee Italia.