Baldur’s Gate 3: l’italiano arriverà nel gioco, ma dovremo attendere

Baldurs Gate 3

Possono tirare un sospiro di sollievo (e riporre le asce di guerra) i fan italiani del celebre franchise fantasy e dello Studio che ci ha regalato la saga di Divinity: Baldur’s Gate 3 avrà l’italiano, anche se dovremo attendere più del previsto.

Larian Studios si scusa per aver creato confusione e annuncia l’arrivo dell’italiano su Baldur’s Gate 3, quando uscirà la versione 1.0 del gioco

Gli animi avevano iniziato a scaldarsi quando, annunciando la data di uscita del gioco in versione early access, la lingua italiana era scomparsa dalle lingue supportate su Steam. Questo nonostante lo Studio avesse dichiarato che l’italiano sarebbe stato supportato nel gioco, e dopo aver ricevuto dalla community ben due traduzioni per altrettanti titoli di Divinity diventate poi ufficiali.

Baldur's Gate 3

Dopo essersi scusato per l’informazione errata, un portavoce di Larian Studios ha chiarito che l’italiano arriverà anche su Baldur’s Gate 3, ma solo quando il gioco uscirà dalla versione early access:

“Abbiamo confermato la presenza delle seguenti lingue alla pubblicazione della versione ad Accesso Anticipato: inglese, cinese semplificato, francese, tedesco, polacco, russo e spagnolo. Abbiamo deciso di supportare anche il portoghese brasiliano e l’italiano, ma queste lingue arriveranno con la versione 1.0 e non con l’Early Access. Il motivo per il quale abbiamo preso questa decisione è che lavorare a nuove lingue durante l’Accesso Anticipato sarebbe troppo complesso, ma vogliamo che sappiate che siamo intenzionati a supportare queste lingue aggiuntive.”

Questo è quanto si può leggere sulla pagina ufficiale di Steam del gioco. Ovviamente, non abbiamo una data precisa di quando potremo vedere una versione definitiva di Baldur’s Gate 3 e, di conseguenza, poterlo giocare in italiano (ma sempre meglio che non poterlo giocare nella nostra lingua, no?). Tutto quello che sappiamo è che la versione 1.0 dovrebbe arrivare da qualche parte nel corso del 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Fallen Legion Revenants
Fallen Legion Revenants uscirà all’inizio del 2021 su PlayStation 4 e Nintendo Switch