DC Comics conferma che Harley Quinn e Poison Ivy sono sposate [SPOILER]

L’ultimo numero del fumetto prequel di Injustice 2 conferma che Harley Quinn e Poison Ivy sono sposate nella realtà videoludica di Injustice e, nonostante la loro relazione romantica fosse già nota, questo segna la prima volta in cui le due anti-eroine risultano ufficialmente una coppia in qualsiasi realtà.

Il numero 70 di Injustice 2 continene la conferma che Harley Quinn e Poison Ivy sono sposate

Le dottoressa Pamela Isley e Harleen Quinzel sono state partner in crime e anche “in love” fin dalla prima volta che hanno collaborato.

Le due splendide villain si sono ritrovate insieme nell’episodio “Harley and Ivy” della serie animata di Batman, anche se i censori di Fox Kids non avrebbero mai permesso di far intuire una qualsivoglia relazione sentimentale tra le due, nonostante le intenzioni dello scrittore Paul Dini e del regista Bruce Timm fossero quelle che tra Harley e Ivy ci fosse ben più di una semplice amicizia.

Batman e Harley Quinn

Successivamente, dopo che Harley Quinn si è ritagliata abbastanza spazio nell’universo DC a partire dal 1999, nel 2015 ai due personaggi è stato finalmente concesso di avere una storia d’amore alla luce del sole.

I numeri precedenti del prequel di Gods Among Us confermarono che la storia d’amore di Harley e Ivy esisteva anche in questa realtà e le due amanti, tenute separate per la maggior parte della storia di quel fumetto, riuscirono però a godersi una meritata vacanza romantica insieme nel finale della mini serie Injustice: Ground Zero.

Attenzione, l’articolo segue con alcuni spoiler sul numero 70 di Injustice 2

Tuttavia nulla aveva mai fatto intendere che le due anti-eroine fossero qualcosa in più di una “coppia di fatto”, cosa che invece è accaduta in Injustice 2 #70 che racconta del matrimonio di altri due membri della Suicide Squad: Waylon “Killer Croc” Jones e la dottoressa Grace “Orca” Balin.

In questo numero Poison Ivy simpatizza con Orca, confessandole che mai avrebbe immaginato di sperimentare sulla propria pelle cosa significhi essere sposati, menzionando di un viaggio in compagnia di Harley Quinn Las Vegas, la città in cui è facilissimo sposarsi, e un incontro con un sosia di Elvis.

Ciò farebbe ragionevolmente supporre che la coppia si sia sposata nella famosa Graceland Wedding Chapel (grazie ad un’idea di Harley) e che la cerimonia sia stata officiata proprio dal sosia del Re del rock ‘n’ roll.

La loro storia d’amore, e conseguentemente il loro matrimonio, purtroppo non sono durati molto perché coloro che hanno giocato Injustice 2 sanno Harley e Ivy si sono ritrovate nemiche quando si sono schierate su fronti opposte durante il conflitto tra Gorilla Grodd e Batman, e qualunque cosa ci fosse stata tra le ex amanti sembrava essere definitivamente morta e sepolta.

Fonte: Screenrant