Rick e Morty: annunciato il crossover a fumetti con Dungeons and Dragons!

Rick e Morty crossover dnd

Chissà in quale dungeon bisognerà addentrarsi e che CD bisognerà superare per poter ottenere un po’ di Salsa Szechuan dato che Rick e Morty presto abbracceranno il mondo di Dungeons and Dragons.

Infatti, nel corso del Chicago Comic & Entertainment Expo, la convention che si concluderà oggi, IDW Publishing e Oni Press hanno annunciato un crossover a fumetti tra Rick e Morty e DnD.

La miniserie a fumetti nascerà infatti dall’incontro tra due pubblicazioni già esistenti, una ispirata al celebre gioco di ruolo e l’altra basta sull’acclamata serie TV di Adult Swim; sarà scritta da Patrick Rothfuss (The Kingkiller Chronicles) e Jim Zub (The Avengers, Wayward), che lavoreranno a stretto contatto con Troy Little (Hunter S. Thompson’s Fear and Loathing a Las Vegas), artista candidato al Premio Eisner.

Il crossover narrerà le avventure di Rick e Morty dopo che quest’ultimo ha chiesto proprio a Rick di insegnarli a giocare a Dungeons and Dragons.

Come è facile aspettarsi le cose prenderanno un brutta piaga e i due, insieme al resto della famiglia Smith, finiranno per diventare protagonisti di un’avventura fantasy del tutto inaspettata.

Rick e Morty crossover dnd

Intervistato a riguardo, Rothfuss non ha potuto nascondere tutta la sua felicità:

Amo Rick e Morty in maniera viscerale e gioco a Dungeons and Dragons fin dalle elementari.

Quindi immaginate cosa è successo quando mi hanno contattato per scrivere una storia con entrambi!

È come mettere insieme cioccolata e burro d’arachidi. Inzupperò la cioccolata nel butto d’arachidi, fino in fondo e tutto sarà appiccicoso e delizioso.

La nuova miniserie sarà pubblicata a partire dal prossimo agosto 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook