fortnite cover

Fortnite: Epic Games sta pensando ad una versione per Switch?

Fortnite, uno dei titoli di maggior successo all’interno del settore dei videogiochi competitivi, ha riscontrato un ottimo successo su tutte le piattaforme su cui è stato presentato. Tuttavia, al momento il videogioco di Epic Games è attualmente assente dal catalogo di una delle più popolari console del periodo: Nintendo Switch!

Anche se non ci sono annunci ufficiali su un arrivo di Fortnite sull’ultima nata di casa Nintendo da parte di Epic Games, non è passato inosservato un tweet del direttore creativo della software house, Donald Mustard, in cui viene mostrato un certo interesse per questa idea.

Un criptico tweet sembra indicare la possibilità di vedere Fortnite nel catalogo di Swithc in futuro

Rispondendo ad una query di un fan sul proprio profilo Twitter, Mustard di Epic Games ha commentato che sarebbe di sicuro interessato all’idea di una conversione di Fortnite per Switch, prima o poi.

 

GameTyrant ha in seguito contattato Epic Games per una dichiarazione riguardo questo intrigante tweet, domandando anche quali potessero essere le sfide che dovrebbero affrontare nell’affrontare questo porting di Fortnite per Switch. Un rappresentante di Epic Games ha rilasciato questa dichiarazione:

“Switch è una piattaforma stupenda per l’Unreal Engine, e gli sviluppatori sono già in grado di portare su questa console videogiochi di alta qualità. Rocket League, Snake PAss, Shin Mengami Tensei V e Yoshi girano tutti con l’Unreal Engine. Riguardo a Fortnite, per ora ci stiamo concentrando su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac come nostre piattaforme di riferimento”

Anche se Epic Games non ha per il momento confermato ufficialmente la possibilità di un porting di Fortnite su Switch, non ha nemmeno silurato del tutto l’idea. Infatti, hanno anche accennato al fatto che l’Unreal Engine (che è stato sviluppato proprio da Epic Games) lavora molto bene su Switch, fornendo anche esempi di videogiochi del catalogo della console che hanno mostrato la bontà del motore grafico sul prodotto di Nintendo.

fortnite 1

Potrebbe esser il modo di Epic Games di dire che non possono per ora rivelare dettagli su questa possibile conversione, ma sapendo che l’Unreal Engine lavora bene su Switch e che è anche il game engine con cui è stato sviluppato Fortnite, questa possibilità di giocare il titolo sulla console di casa Nintendo non credo sia così remota!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
StarCraft: Cartooned
StarCraft: Cartooned, Blizzard lancia la mod che sembra un videogame Flash