Will Smith bandito dalla cerimonia degli Oscar per 10 anni ma potrà vincere altre statuette

Will Smith Chris Rock Oscar

È costato davvero caro lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante l’ultima Notte degli Oscar. Infatti, l’attore di Filadelfia è stato ufficialmente bandito per 10 anni da qualsiasi evento organizzato dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

La direzione dell’associazione ha infatti ritenuto molto grave e meritevole di un duro provvedimento, il comportamento tenuto da Smith durante la 94esima cerimonia di assegnazione degli oscar tenutasi a Los Angeles lo scorso 27 marzo.

Will Smith bandito dagli Oscar per i prossimi dieci anni

Tuttavia il board dell’Academy ha deciso di non revocare l’Oscar vinto dall’attore interpretando il ruolo del padre delle sorelle Williams nel film “King Richard – Una famiglia vincente”.

Inoltre si è tenuto a precisare che l’attore potrà senz’altro essere candidato in futuro e vincere altre statuette, sempre che lo showbiz hollywoodiano non faccia terra bruciata attorno a Smith. Infatti, prima del ban da parte dell’Academy, alcuni studios come Sony e Netflix avevano rivelato di aver messo in stan-by i progetti cienematografici che vedevano coinvolto l’ex Principe di Bel Air.

“Accetto e rispetto la decisione” sono state le prime parole di Smith dopo aver saputo del ban.

Will e gli altri “banditi”

Smith entra a far parte di un ristretto, per fortuna, gruppo di personaggi banditi dall’Academy per diverse ragioni composto da: Carmine Caridi, Harvey Weinstein, Bill Cosby, Roman Polanski e Adam Kimmel.

Perché Will Smith ha dato lo schiaffo a Chris Rock?

Chris Rock, durante la presentazione dei migliori documentari nel corso della Notte degli Oscar 2022, ha fatto una battuta di cattivo gusto sulla perdita di capelli di Jada Pinkett, la moglie di Smith: «Jada ti voglio bene, “G. I. Jane 2”, non vedo l’ora di vederlo». La Pinkett, seduta in sala accanto al marito, ha mostrato tutto il suo disappunto dato che esibisce dei capelli rasati per via dell’alopecia di cui soffre.

La rabbia di Will Smith è montata in brevi istanti spingendo l’attore a salire sul palco e assestare un sonoro schiaffo a Chris Rock, per poi tornare poi al suo posto continuando a inveire verso il conduttore: «Lascia il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca»!