Sab 10 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Trailer per The Old Guard 2: Charlize Theron è tornata, ma stavolta può anche morire

Netflix ha pubblicato il primo trailer di The Old Guard 2 che vede Charlize Theron tornare nei panni di Andy, la guerriera millenaria che abbiamo conosciuto nel primo, sorpendente, film tra colpi di ascia, proiettili in fronte e tanta introspezione.

Attenzione, però, in questo sequel, la protagonista sembra abbia smesso di guarire: in poche parole è diventata mortale. E quando sei un’ex immortale con un passato che affonda le sue radici nell’antica Grecia… le cose si complicano molto in fretta.

Vendette, esili e Uma Thurman come villain

Dove eravamo rimasti? Booker (Matthias Schoenaerts) è ancora in esilio dopo aver tradito il gruppo, mentre Quynh (Veronica Ngô) è tornata dal suo incubo acquatico durato secoli e ha un bel po’ di rancore in corpo.

Con una minaccia misteriosa all’orizzonte, Andy si ritrova ad affrontare il dilemma più umano di tutti: che fare, ora che può morire? Ad aiutarla ci sono i soliti noti: Nile (KiKi Layne), Joe (Marwan Kenzari), Nicky (Luca Marinelli) e James Copley (Chiwetel Ejiofor). Ma entra in gioco anche Tuah (Henry Golding), un vecchio amico con possibili risposte sul segreto dell’immortalità. O magari è solo un altro colpo di scena in agguato.

Ah, e c’è anche una Uma Thurman che sembra avere il ruolo di villain ed è pronta a maneggiare di nuovo una spada… arma con la quale sappiamo bene cosa è in grado di fare.

Più globale, più epico e più emotivo

La regia di questo sequel è stata affidata alle mani di Victoria Mahoney, e da quel che possiamo vedere nel trailer, non si è fatta intimidire dal peso del primo film.

Charlize Theron ha detto che The Old Guard 2 “è un film più grande, più globale”, ma ha anche fatto una premessa fondamentale: “Non sono una di quelle che dice ‘È tutto meglio!’ per contratto.” Quindi se lo dice lei, dovremmo fidarci.

In effetti, il trailer che possiamo ammirare qui di seguito fa il suo sporco lavoro: scene d’azione coreografate con accuratezza, tante esplosioni e un’aura da fine saga che sa tanto di ultimo ballo per alcuni dei protagonisti.

Quando esce The Old Guard 2?

La data da segnare è quella di mercoledì 2 luglio 2025 quando The Old Guard 2 debutterà in streaming su Netflix.

Quel giorno, probabilmente farà caldo e probabilmente sarete sul divano, con il climatizzatore a palla, mentre seguirete nuovamente le gesta di Andy che affronta i suoi demoni, anche perché nessun essere umano può essere davvero immortale.