The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile da oggi

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom

Sono passati poco più di tre mesi da quando Nintendo ha annunciato ufficialmente, nel Nintendo Direct di febbraio, l’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e, ora, il gioco è finalmente disponibile da oggi.

Questo importante titolo è senza dubbio uno dei giochi più attesi di quest’anno e rappresenta l’inizio di una nuova avventura per i fan che da tutto il mondo seguono le novità Nintendo. Giocando a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom vestiremo ancora una volta i panni di Link, il protagonista principale della serie. Stavolta intraprenderà un viaggio per salvare il regno di Hyrule da una nuova misteriosa minaccia.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, disponibile da ora, si svolge dopo gli eventi raccontati nel precedente titolo della serie The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Lo stile di gioco che la major nipponica ha deciso di adottare è chiaramente molto simile a quello del suo predecessore, ponendo però più attenzione all’esplorazione e alla risoluzione di enigmi.

In questo nuovo titolo saranno disponibili nuovi equipaggiamenti, mezzi di trasporto e sopratutto sarà presente anche una modalità cooperativa con cui esplorare insieme il mondo di gioco. La musica sarà composta dal già affermato Koji Kondo, che ha già lavorato a molti dei precedenti titoli della serie e il videogioco, ovviamente, sarà disponibile per Nintendo Switch.

Non rimane che accendere la nostra console Nintendo e iniziare una nuova avventura in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, disponibile da oggi e acquistabile sia in copia fisica che digitale.