Ven 25 Luglio, 2025
53,189FansMi piace
5,156FollowerSegui
7,550FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars: Darth Maul è più inquietante che mai nella nuova serie animata Disney+

Darth Maul è tornato con ancora più corna, rabbia repressa e voglia di vendetta. Lucasfilm ha finalmente svelato il primo sguardo a Star Wars: Maul – Shadow Lord, la nuova serie animata in arrivo su Disney+ nel 2026.

L’ombra di Darth Maul cala su Disney+

Maul – Shadow Lord porterà i fan in una fase mai raccontata della vita del personaggio. Dopo essere sopravvissuto all’Ordine 66, aver superato la caduta della Repubblica e aver messo in piedi un paio di sindacati criminali, l’ex-apprendista di Palpatine si è fatto da parte. Ma nel silenzio e nelle tenebre ha preparato qualcosa di nuovo: l’ascesa dell’impero dell’Alba Cremisi.

E no, questa non è la solita storia redentiva in stile “alla fine ha un cuore d’oro”. Ce lo dice chiaramente Sam Witwer, storico doppiatore del personaggio (fin dai tempi di The Clone Wars): “È una storia di cattivi contro cattivissimi. Non scopriremo che Maul è un orsacchiotto. Ma rispetto a Sidious o Vader? Be’, diciamo che ha qualche difetto… e in certi momenti fa trapelare un po’ di umanità. Ma solo un po’.”

Un look tutto nuovo per il Signore delle Ombre

Nel primo screenshot ufficiale rilasciato da Lucasfilm, Maul appare con un look più aggressivo: tatuaggi ancora più marcati, occhi infuocati e quell’espressione tra il “mi sono svegliato incazzato” e “oggi distruggo una galassia”. Un design che preannuncia una serie cruda, dai toni dark e tutta votata al lato oscuro della Forza.

E se vi state chiedendo come si colloca questa serie nella timeline di Star Wars, la risposta è: tra la fine di Clone Wars e prima di Solo: A Star Wars Story, quando Maul è a metà tra un ex-Sith deluso e un futuro boss criminale intergalattico.

darth maul shadow lord

Maul – Shadow Lord: un ritorno alle origini, ma con tanta roba nuova

Dopo anni di voci, fumetti, cameo e dialoghi criptici nei videogiochi, finalmente Maul avrà la sua serie personale. E lo farà da protagonista assoluto, con una storia che promette di scavare nei suoi traumi, nelle sue ambizioni e nella sua rabbia sempre sul punto di esplodere.

Insomma, Maul – Shadow Lord potrebbe diventare la serie animata Star Wars più dark di sempre. E noi non vediamo l’ora di vedere quello che fu il primo apprendista di Darth Sidious affrontare non Jedi, non cloni, ma altri mostri e criminali come lui, in una lotta per il potere che promette scintille e decapitazioni a suon di spade laser.