Dom 1 Febbraio, 2026
53,189FansMi piace
5,056FollowerSegui
7,519FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sakamoto Days: il film live action si mostra con un nuovo trailer

Il film live action di Sakamoto Days continua a prendere forma e, con un nuovo trailer pubblicato venerdì, ha finalmente rivelato tre nuovi membri del cast: Takumi Kitamura, Yūsei Yagi e Meru Nukumi.

Tutti interpretano assassini appartenenti all’Order, l’organizzazione più letale dell’universo creato da Yūto Suzuki.

Chi interpreta chi nel film di Sakamoto Days

Il ruolo del protagonista Tarō Sakamoto è affidato a Ren Meguro, membro del gruppo J-pop Snow Man. L’attore ha raccontato di aver letto il manga originale diversi anni fa e di aver scelto questo progetto in modo molto personale: questa volta, dice, non recita “per trasmettere qualcosa al pubblico”, ma per se stesso. Dichiarazione che, in effetti, fa già molto Sakamoto.

Accanto a lui troviamo Fumiya Takahashi nei panni di Shin Asakura, il giovane assassino telepatico.

Il resto del cast principale include:

  • Aya UetoAoi Sakamoto;
  • Miyu Yoshimoto Hana Sakamoto;
  • Mayū Yokota Lu Shaotang;
  • Junki TozukaHeisuke Mashimo;
  • Akihisa Shiono Kashima;
  • Keisuke WatanabeNatsuki Seiba;
  • Takumi Kitamura Nagumo;
  • Yūsei Yagi Shishiba;
  • Meru NukumiOsaragi.

Regia, produzione e data di uscita

Alla regia e alla sceneggiatura troviamo Yūichi Fukuda, nome già noto ai fan degli adattamenti live action grazie a titoli come Gintama e Under Ninja. Fukuda ha dichiarato che il montaggio del film è già completato e che, nonostante manchino ancora colonna sonora e CGI, il risultato sarebbe già “abbastanza buono da essere proiettato al cinema”. Una frase che suona come una sfida.

Le scene d’azione sono invece dirette da Keiya Tabuchi che ha lavorato a progetti come Evangelion: 3.0+1.0, Attack on Titan live action e Kamen Rider Amazons.

La produzione è affidata a CREDEUS in collaborazione con Avex Pictures.

Se il film riuscirà a bilanciare azione iperbolica, comicità assurda e cuore familiare come fa il manga, potremmo trovarci davanti a uno dei migliori adattamenti live action degli ultimi anni.

Incrociamo le dita e prepariamoci a vedere un ex assassino leggendario che gestisce un minimarket come se fosse un campo di battaglia, con l’uscita del film prevista in Giappone per il 29 aprile 2026.

Il fenomeno Sakamoto Days continua a crescere

Partito dal manga pubblicato su Weekly Shonen Jump dal novembre 2020, dopo l’esordio come one-shot nel dicembre 2019 su Jump Giga, il franchise si è espanso parecchio: spin-off Sakamoto Holidays (luglio 2024); due romanzi (2023 e 2024); un anime arrivato a gennaio 2025 con una seconda stagione già confermata e, infine, un puzzle game mobile lanciato nell’aprile 2025.

Insomma, Sakamoto Days è ufficialmente entrato nella fase “multiverso mediatico”.

fonte