Mar 25 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Quentin Tarantino ha annunciato la morte di Rick Dalton?!

Il regista Quentin Tarantino è solito creare i suoi personaggi in modo così approfondito che sembra che si tratti effettivamente di persone vere; e quelle stesse persone “vere”, ovviamente, muoiono. Un personaggio su cui  Quentin Tarantino si è concentrato molto e a cui ha dato vita reale è quello di Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio in C’era una volta a Hollywood, e la cui morte è stata appena annunciata dal regista.

Dalton è stato un attore hollywoodiano negli anni ’50-’70, che ha interpretato soprattutto cowboy in film e telefilm di genere western, tra cui il più famoso è la serie Bounty Law.

Tarantino ha dedicato un’intera vita a Dalton, pubblicando l’elenco fittizio dei crediti di recitazione legati al nome dell’attore, e ha persino scritto un libro sulla sua vita e carriera. Ma, purtroppo, proprio quando il regista gli ha dato la vita, Tarantino ha annunciato che il suo famoso personaggio western di Hollywood, “Rick Dalton”, è morto.

Tarantino ha annunciato la morte del personaggio con un tweet attraverso The Video Archives, un podcast condotto dal regista e dal suo co-sceneggiatore di Pulp Fiction, Roger Avary.

“Siamo rattristati dalla notizia della scomparsa dell’attore Rick Dalton, noto soprattutto per i suoi ruoli nella serie televisiva di successo ‘Bounty Law’ e nella trilogia ‘The Fireman'”. Il tweet ha anche offerto ulteriori informazioni sulla storia di Dalton, affermando che “Rick si è spento serenamente nella sua casa alle Hawaii ed è sopravvissuto alla moglie Francesca”. RIP Rick Dalton 1933-2023″.

Nel podcast, il duo rivisita classici VHS come Moonraker, Star 80, Rodan e altri. In un tweet successivo all’annuncio della morte, la serie ha promesso di dedicare il prossimo episodio ad alcuni dei ruoli preferiti di Dalton.

“A causa della sua scomparsa, l’episodio di Rollerball è stato posticipato. Torneremo invece martedì con un episodio commemorativo ideato da Quentin che presenta alcuni dei migliori ruoli di Rick”.

Il New Beverly Cinema, che è di proprietà e gestito da Tarantino, ha espresso le sue condoglianze per la perdita di Dalton con un cartellone speciale che lo definisce “un attore meraviglioso”.

È tutto così strano, triste e… divertente.

Ultimi Articoli