I Fantastici Quattro: Gli Inizi è finalmente pronto a debuttare al cinema e, come ogni cinecomic Marvel che si rispetti, invita tacitamente i fan del MCU a non alzarsi dalle poltrone troppo presto perché ci saranno ben due scene post credit.
A rivelarlo è il solito scooper quasi infallibile Daniel Richtman, il quale diffuso online l’anticipazione a una manciata di giorni dall’uscita del film nelle sale cinematografiche a stelle e strisce e ancora meno rispetto all’arrivo del film nei cinema nostrani che, ricordiamo, è previsto per mercoledì prossimo.
L’esordio cinematografico della Prima Famiglia Marvel nell’Universo Cinematografico Marvel, tecnicamente già avvenuto con la scena post credit di Thunderbolts*, sarà accompagnato da due chicche finali pensate per sorprendere e dare il via a innumerevoli teorie che intaseranno Reddit per le settimane a venire.
I Fantastici Quattro – Gli Inizi: due scene post credit, infinite teorie
Secondo Richtman, una delle scene post credit è finita online dopo una proiezione di prova avvenuta a maggio… ed è qui che le cose si fanno nebulose. Alcuni dettagli del leak non combaciano con le dichiarazioni ufficiali del regista Matt Shakman, quindi resta da capire se si tratti di materiale reale, di un vecchio montaggio scartato o di un semplice abbaglio.
Restando sul pezzo e sulle anticipazioni dello scooper, la prima scena post credit del film dovrebbe essere una semplice gag, priva di rilevanza per la trama principale e per il futuro del MCU, un approccio già visto in diverse altre occasioni che non sempre è stato apprezzato dai fan. La seconda scena, invece, avrebbe tutt’altro peso narrativo e dovrebbe fungere da collegamento diretto con Avengers: Doomsday, il prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe.
Sembra che il regista, inizialmente, abbia pensato a una scena con Chris Evans nei panni di Nomad che faceva la sua comparsa per mettere in guardia Richards e compagni. Successivamente pare che tale sequenza sia stata sostituita con una scena con il Dottor Destino di Robert Downey Jr.
Un film, quattro supereroi, un pancione e una divinità spaziale affamata
Ambientato in un universo retro-futuristico anni ’60, I Fantastici Quattro – Gli Inizi promette missioni spaziali, dinamiche familiari complicate e scelte difficili tipo: “salvare il mondo o proteggere tuo figlio appena nato con poteri cosmici?”.
Sì, perché in tutto questo casino, c’è anche Franklin Richards in arrivo e pare che Galactus voglia proprio lui. Perché conquistare il pianeta è mainstream, ma crescere un mutante che può riscrivere la realtà? Quella sì che è la vera sfida.