Pinocchio: A True Story, online il trailer del film d’animazione russo ispirato alla fiaba di Collodi

Pinocchio A True Story

Dopo l’arrivo del primo teaser trailer di Pinocchio, il film in stop motion di Guillermo del Toro basato sulla celebre fiaba di Carlo Collodi, ci troviamo adesso di fronte a una nuova incarnazione della celebre storia del burattino che voleva diventare un bambino con Pinocchio: A True Story.

Questo nuovo film animato che viene dalla Russia si è infatti mostrato con il primo trailer, video che ci permette di avere un’idea di questa nuova pellicola che rivisita e reinterpreta l’opera collodiana con un protagonista che somiglia tanto a Tom Holland.

Trailer e trama di Pinocchio: A True Story

In Pinocchio: A True Story, versione avvincente e ironica del racconto classico, il burattino di legno è un abile acrobata che esegue acrobazie con il suo amato cavallo, il simpatico e irriverente Tebaldo.

Pinocchio scappa da casa per unirsi agli artisti di un circo, spettacolo itinerante dove si innamora di Bella, la graziosa figlia del direttore dai capelli turchesi (il colore della chioma vi ricorda qualcosa?).

Ma quando Pinocchio scopre che il circo è solo una copertura per un’attività illecita dedita alle rapine, dovrà fermare la follia criminale per salvare Bella e, si spera, diventare umano.

Si tratta di un’avventura magica che tutta la famiglia adorerà!

Dettagli e data di uscita del film

Il film è diretto da Vasiliy Rovenskiy (The Big Trip, Magic Arch 3D) seguendo una sceneggiatura che lo stesso Rovenskiy ha scritto insieme a Maksim Sveshnikov e Vadim Sveshnikov.

Pinocchio: A True Story debutterà nei cinema russi nel corso del mese di febbraio 2022. Successivamente Lionsgate rilascerà distribuirà il film negli Stati Uniti direttamente in formato digitale e su DVD a partire dal 22 marzo 2022. Al momento no0n si hanno notizie circa l’arrivo della pellicola sugli altri mercati internazionali.

Cosa ne pensate di questa “visione” del mito di Pinocchio? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.