Daniel Radcliffe sarà il protagonista di un nuovo film, intitolato Imperium.
Chi avrebbe mai potuto immaginare che il dolce Harry Potter avrebbe messo da parte la sciarpa di Grifondoro, i suoi occhiali a cerchio e la sua cicatrice a forma di saetta per interpretare un giovane agente dell’FBI infiltrato in un gruppo di neonazisti? Dimenticate quindi il giovane ragazzo occhialuto, con i capelli pazzi e alle prese con la cattiveria di Voldemort. In questo nuovo progetto Daniel ha i capelli rasati a zero, indossa un completo militare e deve impedire ad un gruppo di neonazisti di mettere in atto il loro attentato.
Qui di seguito troverete il primo trailer di Imperium:
https://www.youtube.com/watch?v=-QRs4S4xoWk
Il film racconta la vera storia di Nate Fosters, un agente segreto che ha lavorato per sedici anni in missioni delicate con l’FBI. Quella in Imperium è senza dubbio la missione più pericolosa che l’agente avesse mai dovuto affrontare: entrare in incognita all’interno di un’organizzazione criminale neonazista e sventare il suo attacco terroristico, che la porterà a rivendicare la superiorità della razza ariana.
Imperium è sicuramente un film diverso da quelli in cui Daniel Radcliffe ha recitato fino ad ora; sarà senza dubbio, però, la dimostrazione della sua bravura e della sua versatilità. Abbiamo avuto già un assaggio da questi pochi minuti di trailer, in cui le scene che ci vengono presentate sono, senz’altro, agghiaccianti (anche perché lo sgomento è accentuato dal fatto che tutto ciò è successo realmente) e Daniel ha dimostrato, anche se per poco, di poter sostenere un ruolo del genere.
Il giovane Radcliffe, però, non è da solo in questo film. Ad accompagnarlo saranno, infatti, Toni Collette, Tracy Letts, Nestor Carbonell, Burn Gorman e Sam Trammell, mentre alla regia troviamo Daniel Ragussis, che acquista popolarità con vari cortometraggi e che debutta al cinema proprio con Imperium.
Non ci resta che aspettare e sperare che il film venga trasmesso qui in Italia quanto prima.