A pochi giorni dal debutto ufficiale de Il monologo della speziale 2, TOHO animation pubblica il trailer finale della seconda stagione della serie anime.
Il filmato promozionale, visibile proprio qui sotto, annuncia e anticipa la nuova sigla finale “Shiawase no Recipe” (La ricetta per la felicità) del cantautore Dai Hirai.
I nuovi episodi dell’adattamento anime della serie di light novel Kusuriya no hitorigoto (The apothecary diaries) scritta da Natsu Hyūga e illustrata da Tōko Shino, debutteranno sulla TV giapponese il prossimo 10 gennaio all’interno del programma FRIDAY ANIME NIGHT di Nippon TV. Ricordiamo che la seconda stagione del Il monologo della speziale, divisa in due parti consecutive, sarà disponibile anche su Crunchyroll.
La prima stagione dell’anime ha debuttato in Giappone nell’agosto del 2023, arrivando anche in Italia grazie a Crunchyroll.
Il monologo della speziale: la trama
Nel lontano oriente c’è un paese governato da un imperatore, le cui consorti e donne di servizio vivono in un complesso tentacolare noto come “hougong”, il palazzo posteriore.
Maomao, una modesta ragazza cresciuta neò Quartiere del Piacere dal padre speziale, non avrebbe mai immaginato che sogna una vita spensierata quando viene rapita e venduta alla Corte Interna, l’hougong, ovvero l’harem imperiale. Decide di passare inosservata, ma degli strani avvenimenti coinvolgono i figli dell’Imperatore, i bambini hanno i giorni contati!
Maomao, una ragazza modesta cresciuta in una modesta città dal padre farmacista, non avrebbe mai immaginato di avere a che fare con l’hougoung finché non viene rapita e venduta come serva a corte.
Sebbene sembri una ragazza come tante, Maomao ha la battuta sempre pronta, è perspicace e ha una vasta conoscenza della medicina. Questo è il suo segreto, finché non incontra un servitore dell’imperatore altrettanto intelligente e scaltro quanto lei: il capo eunuco, Jinshi. L’uomo intuisce le potenzialità di Maomao e la promuove a dama di compagnia della consorte preferita dell’imperatore diventandone l’assaggiatrice ufficiale.
Quando degli strani avvenimenti coinvolgono i figli dell’Imperatore colpiti da una misteriosa malattia, Maoma grazie alle sue conoscenze farmaceutiche riesce a salvarli diventando un membro fidato dei regnanti e, insieme a Jinshi contribuirà a svelare misteri e complotti di corte.
L’opera originale
Hyūga e Shino hanno iniziato la serializzazione di Kusuriya no hitorigoto sul sito web Shōsetsuka ni narō nel 2011, per poi passare con la casa editrice Shufunotomo che ha acquisito l’opera nel 2012.
Nel 2017 è arrivato l’adattamento manga intitolato “I diari della speziale” prodotto da Itsuki Nanao e da Nekokurage e pubblicato sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix. In Italia il manga è edito da J-POP Manga che l’ha portato nel nostro paese nel 2021.