I Fantastici Quattro: Gli Inizi si mostra con un nuovo trailer, video promozionale che ci fa imbarcare in un viaggio retro-futuristico tra scienza, famiglia e divinità cosmiche. Insomma, un bel un mix affascinante di estetica vintage, tecnologia dal sapore retrò e ambizioni cosmiche da far tremare l’intero universo.
Una famiglia di eroi e un nemico affamato di mondi
Pedro Pascal nei panni del geniale Reed Richards/Mister Fantastic, Vanessa Kirby come la sofisticata ma tostissima Sue Storm/Donna Invisibile, Joseph Quinn nei panni dell’esplosivo Johnny Storm/Torcia Umana ed Ebon Moss-Bachrach che dà vita (e muscoli) al burbero ma adorabile Ben Grimm/La Cosa: sono loro la Prima Famiglia Marvel, pronti a fare il loro debutto nel MCU con un film che sembra voler riscrivere le regole… partendo dalle origini.
Ma non si tratta solo di una storia di supereroi. Stavolta in ballo c’è il destino della Terra, minacciata dal mitico Galactus, un’entità cosmica con un’insaziabile fame di pianeti interpretata dal glaciale Ralph Ineson. Al suo fianco, l’enigmatico Silver Surfer, con il volto di Julia Garner a cavalcare l’aere sulla tavola d’argento.
Il ritorno di HERBIE
A fare compagnia al quartetto, tra gli altri, anche il robot H.E.R.B.I.E., vecchia conoscenza dei fan più hardcore e un cast secondario che promette momenti memorabili: Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles impreziosiscono un ensemble già stellare.
Diretto da Matt Shakman e prodotto dal boss dei Marvel Studios Kevin Feige, il film punta tutto sull’atmosfera unica: colori saturi, design rétro e quel sapore di “fantascienza ingenua e geniale” che solo gli anni ’60 sapevano offrire, ma con la potenza visiva di oggi. Una lettera d’amore al passato, con lo sguardo dritto (e pieno di speranza) al futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
La data da segnare sul calendario è quella del 23 luglio 2025 quando I Fantastici 4: Gli Inizi debutterà nelle sale cinematografiche italiane.
Una origin story mai vista prima
I Fantastici Quattro: Gli Inizi non sarà solo un reboot, ma un’introduzione in grande stile a uno dei team più amati e longevi della Marvel, con una nuova visione che abbraccia la loro eredità e la rilancia verso l’ignoto cosmico.
Sarà interessante vedere come il film gestirà la dinamica familiare in mezzo a crisi planetarie, esseri divini e scelte morali impossibili. E da quel che mostra il trailer, l’epicità non mancherà, ma sarà sempre bilanciata da momenti intimi e umani, in perfetto stile Marvel.