Mar 29 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Hitman: Agent 47 il film flop del 2015 sta scalando la classifica di Netflix

A distanza di quasi 10 anni dalla sua uscita, il film revival di Hitman è risorto dalle ceneri comparendo prepotentemente tra i primi dieci titoli della classifica globale di Netflix in molti dei paesi in cui è attivo il servizio.

Quando Hitman: Agent 47 uscì nel 2015 non ottenne un grande successo. Si trattava di un’adattamento dell’omonimo videogioco a opera di IO Interactive, il cui successo era infatti molto diverso dalla controparte cinematografica. Al suo esordio nelle sale, Hitman: Agent 47 tentò di risollevare le sorti del franchise su celluloide, già afflitto da un primo flop nel 2007.

A ogni modo entrambi i film rientrarono dell’investimento iniziale grazie al pubblico di fan del gioco piuttosto che alla critica, che stroncò entrambi i film senza pensarci due volte. Curiosamente, a dispetto delle numerose recensioni negative di critica e pubblico, il film deve essere sfuggito ai più, diventando rapidamente una delle produzioni più viste ora nel catalogo di Netflix.

Hitman Agent 37, il più recente adattamento di Hitman, sta scalando le classifiche Netflix nonostante il flop del 2015

Secondo quanto annunciato da IO Interactive un sequel di Hitman: Agent 47 sarebbe in sviluppo, sebbene la compagnia non sia entrata in merito alla questione liquidandola con poche parole per evitare forse di diffondere notizie incerte.

Più recentemente gli adattamenti di videogiochi a film e serie TV stanno vivendo un periodo di splendore, basti pensare a titoli come The Last of Us e Fallout. Chissà se il ritrovato successo di Hitman darà davvero vita ad un nuovo progetto legato all’Agente 47.