Prepariamoci a cavalcare verso l’Interregno, ma stavolta sul grande schermo: Elden Ring, il capolavoro videoludico di FromSoftware e Bandai Namco, diventerà un film live action prodotto da A24 e diretto da Alex Garland, regista di Ex Machina e Annientamento e autore della sceneggiatura di 28 giorni dopo.
Un dream team per un progetto ambizioso
George R.R. Martin, colui che ha contribuito alla creazione della lore del gioco, sarà coinvolto nel progetto come produttore insieme a Vince Gerardis, altro veterano di Game of Thrones. Insomma, il livello di epicità è già fuori scala e la trasformazione in realtà del regno decadente, quello delle nebbie perenni e dei boss che fanno piangere lacrime di sangue potranno contare su un team di tutto rispetto.
Il film, quindi, oltre a contare su Garland come regista e sceneggiatore e Martin e Gerardis come produttori esecutivi, vedrà anche Peter Rice, Andrew Macdonald (Dredd) e Allon Reich (28 settimane dopo) come produttori.
Garland ha già dimostrato di saper gestire intensità visiva e narrazione contorta, quindi potremmo aspettarci una trasposizione artistica, oscura e cerebrale.
Cosa sappiamo sul film live action di Elden Ring
Al momento conosciamo davvero pochissimo di questo intrigante progetto. Nessuna notizia su trama, cast o data di uscita, ma considerando il coinvolgimento di Martin (che aveva già lasciato intendere qualcosa durante l’IGN Fan Fest 2025), possiamo aspettarci una narrazione incentrata sull’Interregno, i Semi-divini, e magari una versione cinematografica del viaggio del Tarnished.
E chissà, magari Garland riuscirà anche a spiegare chi diamine è Radahn senza dover leggere 25 oggetti e guardare due video di VaatiVidya.