Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dungeons and Dragons: annunciata l’edizione per i 50 anni

Durante la D&D Celebration 2021, tenutasi il 27 settembre, è stato annunciato che nel 2024, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di Dungeons and Dragons, verrà lanciata una “nuova versione” di D&D.

Attenzione: non si tratta di una sesta edizione, quanto più di un aggiornamento delle regole dell’attuale Quinta Edizione. Ray Winninger, Liz Schuh, Chris Perkins, e Jeremy Crawford, che hanno tenuto la conferenza sul futuro di D&D, hanno assicurato che tutto il materiale che verrà prodotto sarà completamente compatibile con le regole e i manuali della Quinta Edizione.

In arrivo una nuova versione di Dungeons and Dragons nel 2024

Insomma, il team dietro D&D si sta preparando per festeggiare un compleanno davvero molto importante e lo fa annunciando di voler migliorare ulteriormente la Quinta Edizione; da qui la scelta di farne una nuova (semi)edizione. Winninger ha affermato che il nuovo set di regole, oltre ad essere compatibile con tutti i manuali pubblicati per la Quinta Edizione, si baserà anche sui feedback forniti dalla community sulla 5E nell’ottica di perfezionare ulteriormente il gioco.

https://www.instagram.com/p/CUTadCYtgSL/?utm_source=ig_web_copy_link

Non sono state rivelate altre informazioni su questa nuova “edizione” di Dungeons and Dragons a parte il fatto che la componente digitale avrà maggior peso e che verranno rivelate ulteriori news a partire dall’anno prossimo. Insomma, restiamo in attesa di nuovi sviluppi!

Inoltre, durante l’evento, è stato annunciato un nuovo manuale la cui uscita è prevista per il 2022, ossia Mordenkainen Presents: Monsters of the Multiverse. Si tratta di un volume che conterrà 30 razze giocabili e 250 mostri. Nel Monsters of the Multiverse troveremo alcune interessanti novità (un pre-annuncio delle modifiche del 2024?), in particolare in relazione ai PNG e al lancio degli Incantesimi in modo che siano di più facile e immediata gestione per il GM.

Durante la D&D Celebration è stato inoltre confermato che nel corso del 2022 usciranno altre due ambientazioni “classiche” di D&D e un’altra verrà pubblicata nel 2023 (ancora non ci sono spoiler a riguardo!).

Fonte

Ultimi articoli