Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dopo Oppenheimer, Christopher Nolan vorrebbe dirigere un film horror

Mentre il suo ultimo lavoro, Oppenheimer, punta ad essere il super favorito ai prossimi premi Oscar, il regista Christopher Nolan ha svelato che vorrebbe realizzare un film horror, anche se al momento non ha ancora trovato una storia abbastanza soddisfacente.

Durante un’intervista al London’s British Film Institute, come riportato da Variety, uno spettatore dell’evento ha chiesto al regista se avesse mai preso in considerazione l’idea di realizzare un film horror. La risposta di Nolan è stata: Mi piacerebbe fare un film horror. Ma penso che un film horror davvero buono richieda un’idea davvero eccezionale. E quelle sono poche e rare, quindi non ho ancora trovato una storia che si adatti a quello che voglio”.

Christopher Nolan e il fascino per il genere horror

Proseguendo nell’intervista, il regista de Il Cavaliere Oscuro ha ribadito come il genere horror desti interesse nei suoi confronti: “Penso che sia un genere molto interessante da un punto di vista cinematografico. È anche uno dei pochi generi in cui gli studios realizzano molti film, e sono film che hanno molta desolazione, molta astrazione. Hanno molte delle qualità che Hollywood generalmente è molto restia a inserire nei film, ma questo è un genere in cui è consentito”,

Lo stesso Oppenheimer è un film, a detta di Nolan, che contiene alcuni elementi horror visto l’argomento trattato, ma già in Batman Begins il personaggio dello spaventapasseri, interpretato da Cillian Murphy, aveva dei palesi rimandi ai film di genere.

Non sappiamo quindi se il prossimo film di Nolan sarà un horror, ma di certo è una possibilità molto interessante (sempre che si riesca a trovare la storia giusta).