Lun 16 Giugno, 2025
53,189FansMi piace
5,174FollowerSegui
7,557FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Digital Movie Days: 120 titoli di film in vendita sulle piattaforme online a 4,99 euro

Parte oggi, 23 ottobre, e si concluderร  il prossimo 2 novembre, la terza edizione di Digital Movie Days, la โ€œfestaโ€ del digitale che vede 120 titoli di film, tra novitร  e catalogo, in vendita sulle piattaforme online a 4,99 euro.

Lโ€™iniziativa promossa da Univideo in collaborazione con Apple TV, CG Digital, Chili, TheFilmClub, Amazon Prime Video, Rakuten TV, Tim Vision, intende promuovere lโ€™offerta legale digitale di prodotti audiovisivi, offrendo al grande pubblico, al prezzo ribassato di oltre il 50%, unโ€™ampia varietร  di film per tutte le etร , fruiti attraverso i piรน evoluti standard tecnologici (4k Ultra HD).

Parte la terza edizione dei Digital Movie Days, l’iniziativa che offre centinaia di film in formato digitale a prezzo ribassato

In questo particolare e delicato momento lโ€™industria dellโ€™audiovisivo ha voluto dare un contributo importante promuovendo il โ€œDigital Movie Daysโ€ dieci giorni di promozione dove, grazie alla collaborazione di sette tra le piรน importanti piattaforme di offerta audiovisiva legale, sarร  possibile acquistare 120 titoli tra novitร  e catalogo al prezzo di 4,99 euro, meno della metร  rispetto a periodi normali. Film ad alta definizione e per tutte le etร : al via per dieci giorni una campagna a favore della legalitร  e dellโ€™offerta digitale dellโ€™home entertainment.

I Film rappresentano il contenuto audiovisivo piรน cercato e fruito dagli italiani: secondo i dati rilevati da GfK Italia per Univideo, sono stati il genere on demand piรน visto durante il lockdown, superando anche le serie tv; tendenza che si รจ mantenuta anche al termine della quarantena e che ha allargato a nuove componenti della popolazione con una accelerazione verso la riduzione del divario generazionale nella fruizione dei media.

Nel 2019, sempre secondo GfK Italia gli acquirenti di DVD e Blu Ray sono stati 2,3 milioni con una propensione di spesa media pro-capite di quasi 50 euro, mentre il numero di fruitori digitali รจ stato pari a 21, 2 milioni. Unโ€™affezione del grande pubblico verso i prodotti audiovisivi marcata in modo particolare durante il periodo di quarantena in cui si รจ registrata una crescita sostanziale (+32% rispetto alla fase pre Covid) del tempo medio che le famiglie italiane hanno dedicato alla fruizione di contenuti di intrattenimento. Tendenza che si รจ confermata anche in questi ultimi mesi dove il ritrovato senso di comunitร  e di condivisione di esperienze in famiglia ha riportato tante persone a stare insieme guardando un film o una serie tv.

Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente UNIVIDEO e Presidente CG Entertainment, ha spiegato come questa iniziativa (qui il sito ufficiale), proprio quest’anno, assuma un significato molto particolare:

La terza edizione dei Digital Movie Days ha un significato molto particolare, viviamo un quotidiano incerto e delicato e ciascuno di noi deve fare la propria parte per tutelare non solo la salute delle persone ma anche lโ€™economia e la coesione sociale. Lโ€™industria audiovisiva รจ scesa in campo per essere al fianco degli italiani provando, attraverso questa iniziativa, a rafforzare quel senso di unione e di famiglia che aiuta a non perdere di vista i veri valori.

Lโ€™iniziativa che ci accingiamo a vivere sarร  importante perchรฉ permetterร  a chiunque di poter acquistare in digitale film di ogni genere a prezzi davvero unici e con una qualitร  tecnologica altissima. Una scelta di responsabilitร  quella compiuta dalle nostre imprese ma anche un segnale forte contro la pirateria che rimane un problema rilevante per tutto il nostro settore.